Accessori in pelliccia: dettagli cool per un inverno di stile [FOTO]

Ogni anno torna la tendenza degli accessori in pelliccia: guanti, cappelli, borse, scarpe e occhiali, sono dettagli cool che aggiungono stile al look della stagione invernale!

da , il

    Gli accessori in pelliccia sono i dettagli cool che permettono di declinare la stagione invernale all’insegna dello stile! Qualunque siano le vostre preferenze, vera oppure ecologica, è impossibile resistere al trend che torna ogni anno a popolare le collezioni di moda. La pelliccia, infatti, viene interpretata in vesti sempre originali e in una gamma cromatica che spazia dalle colorazioni scure a quelle più accese e briose. Borse, scarpe, occhiali e persino gioielli si arricchiscono di elementi in visone, coniglio oppure di tessuti di viscosa e acrilico. Ecco, dunque, gli accessori in pelliccia più belli!

    Molte tendenze si impongono durante una stagione e poi passano, salvo poi ritornare più forti di prima, a distanza di qualche anno. Ci sono must, però, che resistono e continuano ad accompagnarci ad ogni inverno. La pelliccia è uno di questi, sempre protagonista delle collezioni di abbigliamento e soprattutto di accessori. Molte griffe, infatti, la utilizzano per interpretare un ampio ventaglio di creazioni.

    Ne è un esempio Fendi: i suoi Bag Bugs Geny sono diventati dei pezzi irresistibili! Si tratta di animaletti in pelliccia, iconici charms della griffe da indossare e collezionare. Glam ed estrosi, sono anche gli occhiali da sole con astine in pelliccia. Fendi, però, è tra i marchi che inserisce questo materiale fra le collezioni bags e shoes dell’inverno. Celebri sono le estrose Peekaboo della maison, mentre Lanvin incanta con le sue splendide clutch marroni dal profilo svasato e le handbags più capienti con doppio manico. Le borse in pelliccia di Giancarlo Petriglia, invece, presentano un pannello multicolor centrale e applicazione sul fondo.

    Fra gli accessori da indossare, vi suggeriamo anche la stola in pelliccia Marc Jacobs, con trama a righe in nero e rosso, la sciarpa Marni con fondo in lana e applicazioni sui toni del marrone, e infine il modello in shearling Moncler. Se non temete di osare potete contare sul collo in pelliccia viola di Miu Miu mentre Maison Margiela arricchisce i suoi sandali con generosi strati di pelliccia verde. Concludono la nostra carrellata di accessori, i guanti Gucci e il cappello Burberry, entrambi con interno foderato, e i gioielli Delfina Delettrez Fendi che incantano le star, grazie al design esclusivo che unisce oro e pelliccia.

    Se volete conoscere tutti i dettagli degli accessori di pelliccia, sfogliate la fotogallery correlata! Abbiamo raccolto per voi le creazioni più esclusive da indossare durante la stagione fredda!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati