Speciale Natale

Accessori per la cucina: i più esclusivi e ricercati [FOTO]

Accessori per la cucina: i più esclusivi e ricercati [FOTO]

Una cucina deve esprimere il giusto livello di eleganza, attenzione ai dettagli e valore degli elementi che la compongono

da in Accessori casa, Arredamento, Design
Ultimo aggiornamento:

    Per chi ha la passione della casa, ma soprattutto della cucina, non potrà fare a meno di avere degli accessori per la cucina esclusivi e ricercati. Solo con utensili professionali e di alta qualità è infatti possibile dare vita a delle vere e proprie opere d’arte gastronomiche, oltre che avere una cucina anche bella da guardare. Scopriamo quali sono questi oggetti “must have” per gli amanti dell’arte culinaria, e in generale delle belle cose.

    Esistono accessori da cucina professionali, di design, di qualità ed esclusivi, che sono degni delle cucine delle star. Possedere una cucina accessoriata con questi oggetti è indubbiamente una delle principali esigenze di qualunque amante dell’arte culinaria e delle cucine di lusso. Fra le aziende top riguardo agli accessori per la cucina c’è sicuramente Franke, un marchio affidabile e di successo che punta tutto sulla qualità, l’autenticità e la sostenibilità, offrendo ispirazione attraverso l’innovazione. Prodotti all’insegna di un design essenziale e raffinato, unito a prestazioni altamente professionali per conferire un segno unico all’ambiente cucina. Dalle bilance da incasso in acciaio inox, alle cappe con la loro forte connotazione estetica, con i suoi accessori, Franke firma le cucine più chic. E quando si parla di cappe non si può non parlare di Fabula, la cappa aspirante di Faber che scompare all’interno del piano cucina e che si aziona grazie ad un meccanismo a scomparsa sali e scendi regolabile tramite un telecomando. Vero e proprio gioiello tecnologico per la cucina è poi il girarrosto Flamberge dello storico marchio francese La Cornue, che con un design sobrio e scenografico, permette di arrostire a regola d’arte.

    Per gli amanti di un buon caffè, ecco invece la macchina per l’espresso Diva della linea Oro 24 carati di Bugatti, che nasce per soddisfare il desiderio di chi vuole un prodotto dalle caratteristiche speciali, che lo distinguono e rendono unico. Un accessorio di lusso per la cucina che fa parte di una gamma di oggetti di design creata combinando diversi colori e materiali, rifiniti a mano, grazie al talento di artigiani italiani. Un altra macchina per il caffè degna di una cucina di lusso è la Venus Century di Victoria Arduino, un pezzo da collezione dallo stile minimal e realizzata in soli 100 pezzi numerati, il cui numero “000″ venne donato a Papa Benedetto XVI che aveva dichiarato la sua passione per il caffè espresso. Un vero cuoco non può poi non possedere un coltello giapponese da cucina d’acciaio damasco Tsukasa, una vera perla artigianale fabbricata completamente a mano. Un altro splendido set di coltelli è il Deglon Metting Knife Set, ideato dalla designer tedesca Mia Shmallenbach. Vero e proprio esempio di raffinatezza scultorea, è stato insignito del primo premio agli “European Cutlery Design Awards”, e sono 4 coltelli appartenenti ad un unico blocco di acciaio inossidabile, concepiti seguendo le proporzioni basate sulla successione di Fibonacci.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaArredamentoDesign

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI