Accessori: presentato ad Abu Dhabi uno chaperon in diamanti

Accessori: presentato ad Abu Dhabi uno chaperon in diamanti

L’azienda italiana di gioielli di lusso Tiroler Goldschmied presenta in questi giorni ad Abu Dhabi un esclusivo chaperon per uccelli rapaci realizzato in pelle ed impreziosito da diamanti

da in Accessori, Accessori sport, Beni di Lusso, Curiosità

    chaperon diamanti

    Da oggi 22 settembre e fino a sabato 25 si terrà ad Abu Dhabi presso l’“Abu Dhabi National Exhibition Centre” una mostra per tutti gli appassionati di caccia ed equitazione. Infatti, nel corso dell’esibizione saranno esposti molti accessori ed equipaggiamenti relativi ai due sport: fucili da caccia, frustini, selle. Fra gli oggetti in mostra saranno presentati anche cinque esclusivi chaperon realizzati dalla società italiana di designer di gioielli di lusso Tiroler Goldschmied.


    Lo chaperon è un tipo di cappello utilizzato per coprire la testa e gli occhi degli uccelli rapaci, molto diffuso nei paesi arabi e introdotto in occidente da Federico II, utilizzato per calmare gli uccelli.

    I copricapo creati dall’azienda italiana, come afferma il direttore marketing dell’azienda Manuela Gampe, “sono dei veri e propri pezzi unici, ognuno diverso dall’altro”.

    Ciascuno di questi preziosi chaperon è realizzato con pelle e cuoio di alta qualità, non più spessi di un millimetro, e incrostati di diamanti. La realizzazione a mano di questi preziosi oggetti, fondamentali nell’equipaggiamento dei proprietari di falchi, ha richiesto più di un mese di lavoro per permettere il corretto posizionamento delle gemme e il modellamento del copricapo.


    I prezzi di questi chaperon vanno dai 5 mila ai 40 mila euro, a seconda del numero di diamanti impiegati e delle ore di lavorazione spese per la realizzazione del prezioso oggetto.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori sportBeni di LussoCuriosità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI