Speciale Natale

Ad Abu Dhabi lo stabilimento di caviale più grande del mondo

Ad Abu Dhabi lo stabilimento di caviale più grande del mondo

Tutto è pronto ad Abu Dhabi per la partenza dello stabilimento per la produzione di caviale più grande del mondo, ora a rischio d'estinzione vista la diminuzione della popolazione di storioni

da in Beni di Lusso, Città, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    Ad Abu Dhabi ha preso il via lo stabilimento di caviale più grande del mondo. Due dozzine di storioni vivi sono infatti arrivati da Francoforte nella speciale azienda nel cuore del deserto per iniziare la produzione del costoso cibo, diventato sempre più raro, visto che lo storione è ormai a rischio d’estinzione. Il Medioriente è diventato un mercato importantissimo per il cibo di lusso di cui il caviale è il vero re. Da qui la decisione di produrre in loco uno degli alimenti più costosi al mondo che può arrivare a costare fino a 10mila dollari al chilo.

    Il caviale non può mai mancare nei ristoranti più esclusivi o sulle tavole imbandite di ricchi gourmet, ma c’è il rischio che possa scomparire.

    Gli ultimi dati pubblicati dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura parlano però di una diminuzione dell’85% della popolazione di storione, tra le specie a più alto rischio d’estinzione.

    Abu Dhabi è diventata la nuova frontiera del lusso e, visto l’alto consumo di caviale, ha deciso di intervenire realizzando lo stabilimento d’acquacoltura più grande del mondo che coi suoi 60.000 mq dovrebbe produrre circa 32 tonnellate di caviale all’anno.

    Costruire un impianto di queste dimensioni nel cuore del deserto è di certo una sfida, ma per i ricchi abitanti degli Emirati Arabi non sarà difficile portare a compimento l’impresa.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoCittàFood & Drink

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI