Speciale Natale

Affonda superyacht di lusso in Grecia: tutti salvi i passeggeri [video]

Affonda superyacht di lusso in Grecia: tutti salvi i passeggeri [video]

Momenti di paura in Grecia, al largo dell'isola di Skyros dove il superyacht Yogi da 60 metri è affondato a causa di un guasto meccanico: salvi tutti gli otto passeggeri grazie all'intervento degli elicotteri

da in Imbarcazioni di lusso, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    yacht yogi naufragio

    Un momento di relax che poteva trasformarsi in tragedia quando nel pomeriggio di venerdì uno yatch di lusso da 60 metri, battente bandiera francese, ha iniziato a inabissarsi nelle acque del mar Egeo, in Grecia, al largo dell’isola di Skyros. Un guasto meccanico alla causa del naufragio che si è risolto per fortuna senza nessuna vittima: tutte le persone a bordo sono tratte in salvo grazie all’intervento di due elicotteri di salvataggio e una fregata della Marina che hanno avuto l’assistenza anche delle Guardia Costiera e di altre navi commerciali che si trovavano nei pressi.

    Διάσωση Επιβαινόντων σε Γαλλική Θαλαμηγό from haf.webmaster on Vimeo.

    Momenti di tensione e paura per gli ospiti a bordo, circa otto, che sono stati salvati mentre lo yacht, identificato come Yogi, aveva già iniziato a imbarcare acqua e si era piegato su un fianco. Immagini terribili, che ricordano la tremenda vicenda della Costa Concordia, e che hanno tenuto con il fiato sospeso la comunità dell’isola greca.

    Nella mattina di venerdì il capitano dello yacht Yogi ha lanciato un messaggio di sos: a causa di un guasto meccanico lo yacht aveva iniziato a imbarcare acqua. Scattati i soccorsi gli ospiti sono stati tutti salvati e portati all’isola di Skyros per i primi accertamenti medici.

    Lo yacht Yogi è stato costruito dalla Proteksan Turquoise solo un anno fa per un costo totale di 50 milioni di euro ed era possibile anche noleggiarlo. Definito uno dei gioielli del cantiere navale ha tutte i comfort degni di un superyacht tra suite vip, lounge area privata, bagni e vasche idromassaggio, oltre a una piscina magnifica.

    Tutto sembrava quindi nella norma: invece un guasto meccanico ha messo in pericolo la vita degli ospiti, di cui non si conosce la nazionalità e ha fatto affondare un bestione del mare. Ora bisognerà chiarire il motivo del naufragio.

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI