Agnese Landini, i look e lo stile della moglie di Matteo Renzi [FOTO]

Agnese Landini, i look e lo stile della moglie di Matteo Renzi [FOTO]

Vorreste scoprire i look di Agnese Landini? Appassionata di tubini e midi dress, lo stile della moglie di Renzi comprende anche completi più casual.

da in Moda, Personaggi, VIP

    I look di Agnese Landini sono sotto i riflettori da molto tempo; lo stile della moglie di Matteo Renzi, immortalato dall’obiettivo dei fotografi in occasione di numerosi eventi pubblici, ha fatto parlare e dettato tendenza. Sì, perché il mood bon ton e l’eleganza sobria prediletta da Agnese, si caratterizzano per un fascino senza tempo. Midi dress in pizzo e tubini a maniche corte, sono gli abiti preferiti ma non sono mancati appuntamenti in cui sfoderare splendidi vestiti da sera, come quello di Agnese Renzi alla Casa Bianca. Vediamo dunque di ripercorrere lo stile sfoggiato durante tutta la presidenza del Consiglio di Matteo Renzi.

    Sobrio ed elegante. Lo stile di Agnese Renzi è declinato lungo queste due principali coordinate. Dal momento della nomina del marito fino alla presentazione delle dimissioni, all’indomani del referendum, il mood del suo guardaroba ha oscillato fra l’allure raffinato, quello tipico di tailleur e midi dress, e un mood casual ma sempre curato. Resterà indelebile l’outfit con maglione intrecciato a collo alto, indossato dalla moglie di Matteo Renzi, quando il presidente del Consiglio ha parlato alla stampa, prendendo atto della vittoria del No, al referendum.

    Molti altri outfit sono stati al centro dell’attenzione. Uno di questi, è proprio il look di Agnese Renzi da Obama. Le first lady alla Casa Bianca, hanno sfoggiato, entrambe, splendidi abiti da sera. Mentre Michelle indossava un long dress Atelier Versace, Agnese si presentava a Washington, avvolta in un elegantissimo modello di Ermanno Scervino, interamente in pizzo, e con stola abbinata.

    Fra i vestiti in assoluto preferiti, il classico tubino occupa un posto di primo piano all’interno del suo guardaroba. Lo abbiamo visto moltissime volte indossato da Agnese. Ama declinarlo in più varianti. Da quella tradizionale, in total black con cardigan abbinato, fino al modello in giallo pastello oppure in bianco, con piccolo dettaglio a contrasto sul punto vita. Non è raro vederla con abiti sotto al ginocchio, adorati anche dalla principessa Kate Middleton, ma non disdegna neppure tonalità più audaci come il turchese e modelli più corti, dal mood sbarazzino.

    Se volete scoprire nel dettaglio tutti i look della moglie di Renzi, vi suggeriamo di sfogliare le immagini della nostra fotogallery. Voi cosa ne pensate degli outfit di Agnese Landini? Fateci sapere le vostre opinioni!

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaPersonaggiVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI