Speciale Natale

Agriturismi di lusso in Toscana: le location più belle per una vacanza esclusiva [FOTO]

Agriturismi di lusso in Toscana: le location più belle per una vacanza esclusiva [FOTO]

Gli agriturismi di lusso in Toscana, strutture dal fascino antico e dai comfort moderni in cui vivere tutto il meglio della Regione, tra natura, arte e tradizione

da in Agriturismi Di Lusso, Resort di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Una vacanza esclusiva in uno degli agriturismi di lusso in Toscana può essere un toccasana anche sotto le feste. Che sia per smaltire i bagordi dei pranzi di Natale o per festeggiare l’ultimo dell’anno, i resort a cinque stelle della Regione sono tra i più gettonati per chi cerca relax, charme e fascino. La bellezza dei paesaggi, il buon cibo e l’ottimo vino, le Spa, l’atmosfera delle feste: tutto contribuisce a rendere questi luoghi ancora più magici, soprattutto sotto Natale. Vediamo alcuni degli agriturismi esclusivi da non perdere.

    La Toscana è una delle regioni più gettonate per chi visita l’Italia, in particolare dagli stranieri che trovano arte, cultura e tradizioni accanto a servizi di charme: qui è possibile seguire diversi percorsi alla scoperta delle bellezze locali, come gli itinerari più romantici che seguono le orme di amanti storici in luoghi meravigliosi.

    Tra gli agriturismi di lusso della Toscana citiamo Borgo San Pietro, resort a 5 stelle, nel cuore della campagna senese, in località Palazzetto, a Chiusdino. Il borgo risale all’XI secolo ed è stato trasformato in una country house di lusso dai nuovi proprietari, gli olandesi Claus e Jeanette Thottrup Gron.

    Al centro la grande villa dove l’arredamento rispecchia la tradizione locale con qualche nota in più di eleganza e charme, data dal tocco nordico dei due proprietari.

    Intorno si snoda la vita della fattoria, al centro del borgo, dove tutto è coltivato e allevato seguendo i metodi biologici, dando prodotti di eccellenza al ristorante dell’agriturismo. Il giardino si sviluppa tra piante aromatiche, alberi e fiori che danno il loro meglio in ogni stagione.

    La montagna rimane una delle mete predilette sotto le feste, con resort esclusivi per chi ama le vette innevate che rendono tutto più magico.

    L’atmosfera della Toscana però è unico e sono in molti a sceglierla come meta per le loro vacanze anche in inverno.

    Altro indirizzo per chi ama lo charme e il lusso è Castiglion del Bosco, nei pressi di Montalcino, in provincia di Siena. Non un vero e proprio agriturismo, ma un antico borgo del XII secolo, non aperto sotto le feste di Natale, che è oggi una location tra le più esclusive della campagna toscana, con 23 suite e ville e una grande piscina privata.

    Intorno si sviluppano duemila ettari di terra tra foreste e vigne: oltre a essere un luogo perfetto per il relax, qui si produce uno dei grandi vini italiani, il Brunello di Montalcino. A completare l’offerta il golf club, con il percorso del green affacciato sulle colline della Val d’Orcia, e il ristorante, affidato all’Executive Chef Enrico Figliuolo che unisce i sapori della tradizione con la modernità, usando materie prime locali d’eccellenza.

    Per conoscere altri agriturismi di lusso toscani, vi invitiamo a sfogliare la gallery: un viaggio tra le bellezze del nostro Paese che tutto il mondo ci invidia.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Agriturismi Di LussoResort di lussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI