by

Agriturismo “la Casa dei Cavalli”, country house nel cuore dell’Umbria

    Oggi vi porto nel cuore verde d’Italia, in Umbria, tra colline dolci, distese di grano e girasoli, boschi di ciliegi, querce ed olivi centenari. Questo il panorama che circonda l’agriturismo La Casa dei Cavalli, un accogliente casale in pietra tipico umbro risalente al 1300. Un’oasi di pace che dista solo 2,3 km dal centro della bellissima città di Perugia. L’atmosfera romantica e rilassante riporta alla tranquilla vita dei campi di 700 anni fa. Nel recinto circostante il casale vivono cavalli allo stato brado. Il posto ideale per chi ama coniugare relax, natura, cavalli e città d’arte.

    Lo stile è rigorosamente quello di campagna con pietra faccia a vista travi antichi, cotto antico e inferriate di ferro battuto ed arredi di alta qualità e gusto. La country house La Casa dei Cavalli, ristrutturato nel 2006 con materiali di altissimo pregio ed arredi di alta qualità, dispone di 10 appartamenti di varie misure, ognuno costituito da soggiorno, angolo cottura, camera matrimoniale e bagno.

    Scendendo una scala in legno si arriva all’enorme piscina adagiata su un verdissimo prato, completamente immerso nel bosco e, da dove ammirare in lontananza le cime dell’ Appennino umbro/toscano che creano una diffusione di colori rari tendenti al rosa, soprattutto al tramonto.

    Oasi di pace ma anche divertimento, quell’unico, sano ed adrenalinico che solo una passeggiata a cavallo può dare. Qui in questo bellissimo agriturismo vivono cavalli avelignesi, cavalli docili che provvedono alla pulizia dei campi della azienda agraria.

    La tenuta offre anche la possibilità di servirsi di un istruttore che organizza passeggiate in aperta campagna e che introduce i più piccoli al rapporto con i cavalli.

    Potete inoltre trovare altre specie animali tipiche del posto e le bellissime api che con il loro copioso lavoro producono un ottimo miele.

    La sera, per chi non rinucia alla “movida”, a pochissimi chilometri si raggiunge Perugia e altre splendide città d’arte: Assisi, Orvieto, Gubbio, Trevi, Todi, Spoleto, Firenze, Roma. Vicinissimo anche il Lago Trasimeno. Un luogo per una vacanza difficile da dimenticare.

    foto tratte da casacavalli.it