Al Mandarin Oriental Hotel di Hong Kong il tè delle cinque firmato Jimmy Choo

Al Mandarin Oriental Hotel di Hong Kong il tè delle cinque firmato Jimmy Choo

Il Mandarin Oriental Hotel di Hong Kong celebra il rito del tè delle cinque con dolci e tramezzini salati ispirati alle collezioni Jimmy Choo primavera-estate 2013: scarpe e accessori tutti da mangiare

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Mandarin Oriental Jimmy Choo

    Un modo diverso dal solito e davvero glamour di vivere il tè delle cinque arriva al Mandarin Oriental Hotel di Hong Kong dove fino al 5 maggio sarà possibile gustare dolci e tramezzini firmati Jimmy Choo. La maison ha infatti collaborato con lo staff e gli chef dell’hotel per realizzare un menu di dolci e tartine ispirate alla collezione Jimmy Choo primavera/estate 2013. Borse, scarpe e accessori della linea ispirata al fascino gitano a cavallo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70 che diventano gustosi assaggi dolci e salati da gustare con il tè pomeridiano.

    Il rito del tè, d’ispirazione inglese, è un momento della giornata che permette di staccare prima della serata e molti hotel di lusso lo hanno rinnovato, portando sulle tavole menu stellati con creazioni di alta gastronomia. Il mondo del food ha da tempo inglobato il design e la moda, creando collaborazioni importanti: lo stesso cibo diventa protagonista di piatti che sono opere d’arte culinarie, dove l’occhio, oltre al gusto, la fa da padrone.

    jimmy choo tea set

    Da qui l’idea di creare dolci e tramezzini da servire con il tè delle cinque al Mandarin Oriental Hotle di Hong Kong affidandosi a uno dei grandi nomi della moda come Jimmy Choo. “Siamo entusiasti di lavorare con Jimmy Choo. I tacchi a spillo, il glamour del design, lo stile, il colore e l’eccezionale artigianalità italiana sono serviti da ispirazione per il nostro eccellente team culinario”, ha commentato Sidney Schutte, Executive Chef dell’hotel.

    I dessert e le specialità salate ricreano nelle forme borse, scarpe e accessori dell’ultima collezione della maison: ci sono i sandwich al salmone e cetriolo che replicano le clutch Cayla, decorate con una crema di formaggio o la borsa al cioccolato bianco che si trasforma nella borsa Jimmy Choo in stampa leopardata.

    Le décolleté con tacco alto sono sia salate con “scarpe al foie gras su croccante pane brioche con mousse di prosciutto”, o tramezzini al salmone affumicato con cetriolo e crema di formaggio, ma sono anche dolci di pregiato cioccolato al latte e biscotti al cioccolato, o la borsa ripiena di mousse Lychee al limone e cioccolato bianco. Le dolci tentazioni continuano con dessert che rendono le scarpe e gli accessori Jimmy Choo tutti da mangiare, come i Chupa Chup all’amaretto ripieni di frutto della passione e crema di mango e altri dolci nati dall’incontro tra la golosità e la moda.

    Il tè delle cinque diventa un momento in cui “assaporare il design”, accompagnando la bevanda calda a vostra scelta con dolci di alta moda (costo 25 euro a persona).

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI