Speciale Natale

Al Seredipity3 di Manhattan l’hamburger da record con manzo Kobe e caviale

Al Seredipity3 di Manhattan l’hamburger da record con manzo Kobe e caviale

A New York il Seredipity3 di Manhattan firma l'hamburger più costoso al mondo con The Burger Extravagant, panino con manzo Kobe, tartufo, oro commestibile e caviale

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    hamburger record ny

    New York sempre più città del lusso. Così la Grande Mela da oggi ospita anche l’hamburger più costoso al mondo: si tratta del Burger Extravagant, nuova creazione del celebre Seredipity3 di Manhattan che è entrato nel Guinness dei Primati con un panino davvero prezioso, venduto per 295 dollari. Più che un hamburger un vero tripudio di golosità dove al manzo Wagyu, più noto forse come manzo di Kobe, si unisce il tartufo bianco e nero, l’oro commestibile e il caviale.

    Il mondo dell’alta gastronomia spesso si ingegna per creare nuovi piatti da gourmet con l’accostamento di ingredienti di altissima qualità. Spesso però sono anche i piatti da fast food a essere al centro di questi “esperimenti” che riscuotono grande successo nonostante i costi non propri tradizionali.

    Lo stesso Burger Extravagant è un vero piatto più che un semplice panino. All’interno del pane infatti l’hamburger è realizzato con il manzo Wagyu, in assoluto il più pregiato al mondo, condito con un infuso di tartufo bianco e sormontato da formaggio cheddar Montgomery, su cui ci sono scaglie di tartufo nero e un uovo di quaglia fritto.

    A ciò si aggiunge una spolverata di oro commestibile sopra il pane che chiude il panino, con un velo di burro e un blini con crème fraîche e caviale: il tutto servito per quasi trecento dollari.

    La creazione da Guinness dei Primati porta la firma del ristorante Seredipity 3 di Manhattan che aveva già stabilito il record con l’hot dog più costoso al mondo.

    Il primato poi è stato superato nell’ultimo anno almeno due volte. L’ultimo in ordine di tempo è il panino con aragosta e zafferano creato da Hot Dog Mike” Juiliano che con un costo di 1.501 dollari rimane comunque il più costoso panino.

    New York si conferma così ancora una volta al centro del mercato del lusso, che sia in fatto di immobili o nell’ambito del settore della gastronomia: nella metropoli statunitense si trovano ristoranti e locali di ogni genere, in grado davvero di soddisfare il palato dei gourmand più esigenti.

    Il ristorante di Manhattan si è ripreso il titolo dell’hamburger più costoso con un primato che lo ha riportato in vetta: vedremo quanto tempo resisterà il record e con quale altra golosità qualche altro chef vorrà sfidare il Burger Extravagant.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI