Speciale Natale

Al via la Design Week con il Salone del Mobile 2010

Al via la Design Week con il Salone del Mobile 2010

al via la Design Week milanese in concomitanza con la 49°edizione del Salone Internazionale del Mobile

da in Arredamento, Arte, Design, Eventi, Fiere Di Lusso, Fuorisalone 2016, Milano, Mostre, Primo Piano, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Settimana del Design

    In concomitanza con la Design Week, parte oggi la 49° edizione del Salone Internazionale del Mobile. Presso il quartiere fieristico di Rho, previsti 2500 espositori divisi in diversi settori: Complemento d’Arredo, le Biennali Salone Internazionale dei Mobili per Cucina e Salone Internazionale del Bagno, e il Salone Satellite. Fino al 19 aprile, Milano sarà l’assoluta protagonista del design. Eventi, performance, workshop animeranno l’intera città, con il FuoriSalone, partito con un giorno di anticipo nelle zone calde del capoluogo lombardo ( zona Tortona, Brera, Zona Romana, zona Ventura, Isola).

    Proprio ieri sera il Supermarket Design della Rinascente in piazza Duomo, ha ospitato la mostra 100% British design con annesso spettacolo con le ballerine del Cirque du Soleil; si è svolto poi, torneo di calcetto tra gli architetti.

    Anche la moda sarà forte alleata di quest’anno. Molti sono i brand che presenteranno installazioni e nuove collezioni casa. Ad esempio, lo Spazio Ferrè in via Pontaccio, presenta Diversity: un’installazione di 17 sedie tutte diverse tra loro ma che partono da un design comune; Design Vertigo di Design Miami allo Spazio Fendi in via Sciesa…Organizzano eventi anche Moschino, Max Mara, Cesare Paciotti, Moncler e tanti altri.

    La Design Week mostra anche particolare interesse all’ ambiente e all’ecosostenibilità con una serie di iniziative green facenti parte del circuito Milano Green Festival, che terremo d’occhio.

    E non è finita…200 pezzi di design contemporaneo entreranno nelle stanze di elegantissime case d’epoca di Milano: Villa Necchi Campiglio, Casa Boschi di Stefano, Museo Bagatti Valsecchi, Museo Poldi Pezzoli. La mostra, aperta fino al 2 maggio, è organizzata dal Circuito delle Case Museo di Milano.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArteDesignEventiFiere Di LussoFuorisalone 2016MilanoMostrePrimo PianoSalone Del Mobile 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI