by

Alberi di Natale 2013: tendenze di lusso per addobbi e decorazioni [FOTO]

Mercoledì 23/10/2013 da Lorena Cacace in Accessori casa, Cristallo, Luxury Brand
    Alberi di Natale 2013: tendenze di lusso per addobbi e decorazioni [FOTO]

    Siamo ormai in pieno clima natalizio ed è ora di pensare a come decorare l’albero di Natale. Quali sono le tendenze di lusso per addobbi e decorazioni che siano in grado di donare un tocco unico al simbolo delle feste? In primo luogo la scelta dei colori, con bianco e oro a farla da padrone. Il bianco del cristallo o della porcellana, quasi a richiamare le gemme più amate, e le nuance dorate a impreziosire l’albero. La scelta del colore potrebbe riguardare anche lo stesso abete: per chi opta per i modelli in plastica, c’è la possibilità di avere un albero di Natale candido fin dalla struttura, oltre a eliminare il problema delle foglie che si disseminano per casa. Dunque, bianco e oro, ma anche rosso e blu, i colori più tipici del Natale, possono diventare un tocco di classe. Vediamo qualche idea.

    Per avere un albero di Natale di lusso non occorre arrivare a spendere milioni di dollari, come è successo a Tokyo, basta avere buon gusto e fantasia.

    Il grande classico per rendere chic ed elegante il vostro albero di Natale è il cristallo. Swarovski per esempio offre decorazioni e addobbi natalizi nella collezione 2012 in grado di illuminare l’albero di Natale. La scelta del cristallo potrebbe essere quella giusta anche se si preferisce mischiare i colori, al posto del binomio bianco-oro.

    Non solo cristallo, visto che i colori freddi dell’argento potrebbero essere un’alternativa di lusso ed esclusiva. Christofle per esempio offre una decorazione natalizia classica, la pallina da appendere all’albero, in argento, con delicate stelle che si rincorrono sulla sfera, da legare all’albero con un fiocco di raso rosso.

    Anche Harrods ha una decorazione per l’albero classica nei toni dell’argento, con la pallina in finitura perlata in colore argento su cui sono incisi i fiocchi con logo del celebre grande magazzino.

    Lo store ha una vasta collezione di addobbi natalizi tra cui scegliere in base allo stile del vostro albero.

    Per rimanere in tema inglese, anche la storica maison di porcellane Wedgwood ha decori per abbellire l’albero nei toni del bianco, come il fiocco di neve total white, a cui abbinare qualche pallina con sfondo celeste, verde e rosso su cui campeggiano decorazioni bianche in porcellana.

    Oltreoceano le proposte più chic arrivano da Frontgate: qui si trovano addobbi della Winter collection con delicate trame bianche, ma anche modelli dove il rosso e l’oro sono i grandi protagonisti come gli addobbi della Medici Ornament Collection, fino a quelli dai colori più vividi con blu, viola, nero e rosa a dare un tocco di colore al vostro albero di Natale.

    Temi e colori della tradizione negli addobbi di Villeroy & Bosch con campanelle, cuori e box decorati con stampe di chiara ispirazione natalizia, rese preziose dalla porcellana più fine.

    Infine, se volete osare qualcosa di più fantasioso, potete scegliere qualche colorato e buonissimo cioccolatino, come quelli di Lindt, realizzati da Angelo Garini in tema natalizio, o appendere al vostro albero decorazioni alternative ma sempre di lusso.

    Perché non usare per esempio la classica confezione di Tiffany, da appendere con un delicato nastrino. Per chi vuole stupire ecco un’idea bizzarra ma di sicuro effetto: prendete del caviale Almas, venduto nelle confezioni in oro a 24 carati, gustatelo magari con la vostra dolce metà, dategli una bella lavata, riempitelo con del pot-pourri, chiudetelo e appendetelo al vostro albero: difficile che qualcuno non lo noterà.

    SCRITTO DA Lorena Cacace PUBBLICATO IN Accessori casaCristalloLuxury Brand Mercoledì 23/10/2013