Speciale Natale

Albero di Natale firmato Dolce & Gabbana per l’Hotel Claridge’s di Londra

Albero di Natale firmato Dolce & Gabbana per l’Hotel Claridge’s di Londra

Dolce e Gabbana firmano l'albero di Natale per l'Hotel Claridge's di Londra: decorazioni di vetro lavorate a mano e i classici pupi della tradizione siciliana nel progetto del duo italiano

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    albero natale d&g

    Un albero di Natale firmato Dolce & Gabbana è l’idea dell’Hotel Claridge’s di Mayfair, Londra per celebrare le prossime festività. Il Natale si avvicina e le grandi firme della moda e del lusso non si fanno trovare impreparate: in attesa di scoprire quali saranno le novità per il Natale 2013 delle grandi maison, possiamo iniziare a immaginare il grande abete che aprirà le feste nell’hotel a cinque stelle della capitale inglese. In linea con le origini italianissime del duo, ci saranno elementi della tradizione siciliana e decorazioni artigianali. Un Natale griffato per gli ospiti dell’hotel.

    Le festività natalizie sono il momento ideale per dare libero sfogo alla fantasia. La casa si riempie di addobbi, in ogni angolo, si imbandiscono tavole ricchissime con menu pantagruelici, si stilano liste di regali per tutti, ma è l’albero di Natale il fulcro delle festività.

    Questo vale per le abitazioni private ma soprattutto per i locali di lusso, che siano boutique o alberghi. Le vetrine delle migliori maison risplendono con creazioni particolari, in tema con le festività, e in molte località parte la sfida all’albero di Natale più bello.

    L’Hotel Claridge’s di Londra si è rivolto a Dolce & Gabbana per il suo Natale 2013: la coppia di stilisti si occuperà dell’allestimento del grande abete all’ingresso della hall. L’ispirazione sarà duplice, con in primo piano l’origine siciliana del duo che porteranno sotto le fronde dell’albero i classici pupi della Sicilia, le marionette usate nel teatro tradizionale.

    Inoltre ci saranno decorazioni e bocce di vetro lavorato a mano.

    Il debutto è previsto il 26 novembre, quando la creazione natalizia firmata D&G sarà svelata al pubblico. “Quando pensiamo a Londra pensiamo subito al Claridge’s, con la sua tipica e affascinante atmosfera inglese, che ci ha subito conquistati”, hanno dichiarato gli stilisti in una nota ufficiale. “Il nostro albero di Natale non è soltanto un riferimento al modo in cui celebriamo questa festività in Italia, ma è anche un omaggio alla tradizione artigiana della nostra terra, la stessa che esportiamo su scala mondiale con tutto ciò che facciamo”.

    Claridge’s si era già rivolto a famosi stilisti per il suo albero di Natale, in precedenza firmato tra gli altri da Alber Elbaz e John Galliano. Per quest’anno sarà lo stile e la moda italiana a brillare sotto le luci del Natale londinese.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI