Speciale Natale

Alberto Moretti, scarpe da uomo e donna in oro per esser chic dalla testa ai piedi

Alberto Moretti, scarpe da uomo e donna in oro per esser chic dalla testa ai piedi

Alberto Moretti ha ideato le prime scarpe in oro da uomo e da donna: i classici mocassini Sparkling Loafer e le décolleté sono rivestiti da uno strato di oro a 24 carati per modelli da sogno

da in Scarpe di Lusso uomo
Ultimo aggiornamento:

    alberto moretti Horo

    Sognate di avere delle scarpe da uomo e donna da sogno? Allora perché non provare i modelli di Alberto Moretti che ha creato le prime scarpe in oro sia per lui sia per lei. Non decorazioni o elementi gioiello, ma un rivestimento di vero oro che fanno letteralmente brillare le scarpe ai piedi. Realizzate in collaborazione con HORO e presentate in esclusiva in occasione del Gran Premio di Montecarlo, i modelli comprendono le icone del designer toscano da uomo e le décolleté più classiche da donna ma con un allure davvero esclusivo.

    In fatto di scarpe di lusso, si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Le migliori maison propongono modelli extraluxury per ogni stagione. Che sia inverno o estate, c’è sempre una buona occasione per arricchire il proprio armadio con scarpe di prestigio. Spesso i metalli preziosi e le pietre preziose fanno capolino nelle collezioni, ma si tratta di decorazioni o tocchi di luce, che rendono preziosi modelli già di per sé esclusivi.

    Quello che ha fatto Alberto Moretti è portare il lusso nelle scarpe all’estremo, senza per questo rinunciare a uno stile classico ed elegante, portando l’oro nel mondo delle calzature.

    Il giovane designer toscano è amatissimo da molte star: Ryan Gosling, Cameron Diaz e Lady Gaga sono solo alcuni dei nomi che hanno portato il suo nome alla ribalta internazionale grazie a scarpe che non possono non passare inosservati. Tradizione del made in Italy, lavorazione artigianale, senso estetico, bellezza e classicità che incontrano la voglia costante di stupire sono i concetti base intorno a cui ruotano le sue collezioni.

    Così ora le sue loafer, amatissime dai vip e non solo, si rivestono di oro 24 carati.

    La tomaia in velluto viene ricoperta con uno strato in oro 24 carati che fanno risplendere la scarpa in tutto lo splendore del metallo prezioso.

    Il modello da donna è quello della più classica décolleté, anch’essa rivestita interamente in oro e con dettagli dorati anche all’interno. Per i modelli dei mocassini Sparkling Loafer c’è anche una versione molto chic in velluto nero con decorazioni in oro 24 carati.

    Vista l’esclusiva lavorazione, la vendita è stata limitata a soli cinque grandi magazzini del lusso: Harrods a Londra, Barneys a New York, Fred Segal a Los Angeles, The Swank a Hong Kong, e il Level Shoe District a Dubai. Anche il prezzo è molto più che esclusivo: le scarpe in oro vengono vendute a circa 5mila dollari al paio. Davvero un modo originale per essere glamour, dalla testa ai piedi.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe di Lusso uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI