Alexander McQueen: la nuova clutch in coccodrillo

Alexander McQueen: la nuova clutch in coccodrillo
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

alexander mcqueen borsette da sera inverno

Le clutch di Alexander McQueen sono ormai diventate un must per molte e anche quest’anno è stata presentata la collezione per Natale. Disegnata da Sarah Burton, il nuovo direttore creativo della maison inglese in seguito alla morte dello stilista, la Burton ha proposto i tradizionali modelli andando ad arricchirli nei pregiati materiali usati: l’ispirazione generale della collezione è il mondo bizantino e la cluth più costosa è quella realizzata in coccodrillo e tempestata di pietre preziose. Il prezzo? 9.750 dollari.

Le clutch di Mc Queen riscuotono sempre un enorme successo anche grazie ai pregiati materiali con cui sono realizzate. Ora la maison inglese ha presentato la collezione Natale 2010: con la chiusura a forma di teschio, classico della casa di moda, o con l’impugnatura ad anello, anche in questo caso la particolarità è nei materiali usati: pregiati tessuti di ispirazione bizantina, finemente ricamati e arricchiti da colorate pietre.

La regina però della collezione è la Byzantine Queen Skull, realizzata in coccodrillo e tempestata di pietre preziose; chiusa dal classico teschio, questo ha applicato al posto degli occhi due grandi rubini che richiamano il tema bizantino. Questa clutch è la più costosa della collezione, 9.750 dollari.

247

Fonte | VeraClasse

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 25/11/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento