Alexander McQueen borse primavera-estate 2014, i nuovi arrivi della maison [FOTO]

Alexander McQueen borse primavera-estate 2014, i nuovi arrivi della maison [FOTO]

Borchie, stampe patchwork e modelli icona per le borse Alexander McQueen disegnate per la prossima primavera-estate 2014: una collezione ricca di suggestioni per la maison

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Modelli classici, gioiello, fantasie e cromie per le borse di Alexander McQueen della collezione primavera-estate 2014. La maison celebra la bella stagione mantenendo lo stile che l’ha da sempre contraddistinta. Tornano i modelli che sono diventati un must have per le donne più chic come la Heroine o i modelli con borchie e lucchetto skull, emblema della griffe. Clutch impreziosite da stampe floreali e pochette dal fascino inconfondibile, senza dimenticare le borse gioiello. Tanti i modelli e le fantasie protagoniste della nuova collezione di Alexander McQueen per una stagione all’insegna dell’eleganza.

    Tra i nuovi arrivi della collezione c’è la borsa Heroine in pelle con un effetto patchwork che risalta subito all’occhio grazie al contrasto tra rosso e nero. Tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il modello Heroine sono visibili fin da primo sguardo: l’alta artigianalità e la precisione dei dettaglio sono anzi enfatizzate dalla trama precisa della stampa.

    Elemento ripreso anche da altre maison per la stagione, le borchie sono uno degli stilemi di Alexander McQueen che abbina al dettaglio rock-punk per eccellenza altri simboli come il lucchetto skull.

    Già svelate nella pre-collezione primavera-estate, pelle nera, borchie e teschio sono gli elementi delle borse della maison pensate per un look urbano anche graffiante. I modelli variano dalle forme più rigide del bauletto allo zaino in pelle fino alla clutch da sfoggiare per un party serale.

    Si gioca con il rosso e nero e le stampe patchwork in tutta la collezione e così le borse riprendono questi elementi anche nei modelli in pelle rossa.

    A rappresentare tutta la forza espressiva di Alexander McQueen le clutch che permettono alla maison di esplorare nuovi confini di stile. Il modello dal design classico è ingentilito dalla stampa a fiori con tonalità naturali del beige, giallo, rosa antico e blu; a contrastare il tutto il lucchetto skull.

    Tornano le forme più evolute delle pochette De Manta, in stampe floreali, tema presente in altre collezioni, che rendono ancora più delicata la seta; tema della collezione la stampa patchwork in rosso e nero, presente anche nella linea delle pochette più rivoluzionarie, come la stampa a fiori in rilievo in bianco e nero o la delicata versione in pizzo crochet.

    Borchie geometriche ed elementi gioiello infine per le clutch rigide, mentre le box clutch Skull si presentano nella versione rosso fuoco con ricami di piume e perline con effetto tridimensionale e in quella total black Britannia in cui la Union Jack è realizzata con borchie e cristalli neri. Lusso e creatività anche per la bella stagione con le borse Alexander McQueen.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI