All’asta a New York da Antiquorum Auctioneers rari ed esclusivi orologi Patek Phillippe

All’asta a New York da Antiquorum Auctioneers rari ed esclusivi orologi Patek Phillippe

Asta importantissima per gli appassionati di Patek Phillippe a New York dove il prossimo settembre verranno messi in vendita alcuni dei modelli più rari della maison d'alta orologeria

da in Aste, Case d'asta, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    patek phillippe asta

    Una serie di rari orologi Patek Phillippe andrà all’asta il prossimo settembre a New York. A organizzare l’evento il 14 settembre è Antiquorum Auctioneers che metterà in vendita alcuni modelli tra i più preziosi della maison nel corso della serata “Important Modern & Vintage Timepieces”. Tra questi il rarissimo Patek Philippe-Split Second Chronograph (rif. 1436) realizzato nel 1960 e venduto l’anno successivo da Tiffany&Co. Si tratta di un orologio da polso in oro giallo a 18 carati con un valore stimato tra i 200mila e i 300mila dollari.

    Patek Phillippe vanta alcuni record con orologi d’epoca che hanno raggiunto cifre più che importanti una volta messi all’asta.

    Anche in questa occasione gli organizzatori sono certi di registrare nuovi primati, visti i pezzi messi in vendita.

    Uno degli orologi più ambiti sarà infatti il Patek Phillipe Ref. 2499, appartenuto alla collezione del professore Thomas Engel, datato 1976.

    Realizzato in oro giallo a 18 carati con cronografo a pulsanti tondi, calendario perpetuo e fasi lunari, ha un valore stimato tra i 300mila e i 500mila dollari.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI