All’asta da Christie’s la collezione di orologi di James Ward Packard

Il prossimo 15 giugno si terrà da Christie's l'asta della preziosa collezione di orologi di James Ward Packard tra cui spicca un orologio da taschino in oro stimato 500mila dollari

da , il

    orologio tasca asta

    Un’importante asta di preziosi orologi della collezione di James Ward Packard si terrà il prossimo 15 giugno nella sede di New York di Christie’s. Si tratta di pezzi unici, conservati per oltre sessant’anni in un caveau, tra cui un eccezionale orologio da taschino completamente in oro con un valore stimato di 500mila dollari. James Ward Packard, fondatore della Packard Motor Car e della Packard Electric, era un amante degli orologi che ha collezionato nel corso degli anni, anche in collaborazione con Patek Philippe e Vacheron Constantin, produttori di alcuni orologi più esclusivi al mondo.

    Il pezzo su cui la casa d’asta punta di più è per l’appunto l’orologio da taschino che Packard si fece costruire nel 1918 da Vacheron Constantin, un pezzo unico, personalizzato anche nella combinazione delle complicazioni, suoneria e cronografo, che farà gola agli appassionati delle preziose “cipolle”.

    Nel guardarla si vede subito che si tratta di una collezione da favola” ha dichiarato Sam Hines, responsabile del settore per Christie’s in America e Asia.

    James Ward Packard è stato una vera icona che ha ispirato generazioni di collezionisti. Grazie alla sua formazione di ingegnere meccanico, ha avuto una profonda conoscenza e passione per l’arte dell’orologeria che lo ha reso estremamente qualificato per lavorare direttamente con i migliori produttori di orologi e creare pezzi unici”.

    Vista l’estrema rarità e i prezzi che spesso orologi così preziosi raggiungono nel corso di un’asta, possiamo già aspettarci una vendita record.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati