All’asta da Sotheby’s la mitica bombetta di Charlie Chaplin

All’asta da Sotheby’s la mitica bombetta di Charlie Chaplin

Andrà all'asta da Sotheby's la mitica bombetta di Charlie Chaplin, icona del grande regista e attore da lui usata anche durante i suoi viaggi negli States, con una base d'asta di 24mila dollari

da in Alta Società, Aste, Collezionismo, Sotheby's, VIP
Ultimo aggiornamento:

    bombetta chaplin

    Uno dei pezzi che hanno fatto la storia del cinema andrà all’asta per la gioia dei collezionisti che sono alla costante ricerca di memorabilia delle grandi star. Sotheby’s metterà infatti in vendita la mitica bombetta di Charlie Chaplin, l’oggetto icona del grande regista e attore. Non un semplice cappello, ma il simbolo dell’arte di Chaplin che comparve in uno dei suoi primi film, “Il vagabondo”. Ora sarà Sotheby’s a occuparsi della vendita con una base d’asta di 24mila dollari.

    Tutta l’arte di Charlie Chaplin è racchiusa in quella bombetta, simbolo di tanti personaggi passati alla storia del cinema. I curatori dell’asta hanno specificato che il cappello venne usato dal regista in Inghilterra e in occasione dei suoi viaggi negli Stati Uniti.

    Chaplin la diede in seguito al suo amico e collega Bert Bailey che ha deciso di metterla all’asta insieme a una lettera che ne autentica la provenienza.

    Per gli appassionati collezionisti di memorabilia sarà un’occasione unica. Ogni oggetto del grande regista e attore va letteralmente a ruba e scatena una vera corsa al prezzo più alto. Un suo film inedito ha fatto impazzire i collezionisti che si sono sfidati pur di avere la copia del cortometraggio intitolato “Zepped“, realizzato nel 1916, unica copia superstite di uno dei primi film.

    La bombetta, dicono da Sotheby’s, sarà uno dei lotti più ricercati, nonostante una base d’asta di “soli” 24mila dollari: conoscendo il mercato si dicono sicuri che raggiungerà una cifra ben più alta.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCollezionismoSotheby'sVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI