NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

All’asta i disegni di Tintin, celebre fumetto di Hergé

All’asta i disegni di Tintin, celebre fumetto di Hergé

Saranno battuti all'asta a Parigi da Drouot-Montaigne 250 pezzi di Tintin, il celebre protagonista del fumetto del disegnatore belga Hergé

da in Aste, Case d'asta, Collezionismo, Lifestyle, Limited Edition, Personaggi, news
Ultimo aggiornamento:

    tintin

    Vi ricordate Tintin? Il reporter fumetto giramondo protagonista di avventure in ogni parte del globo insieme all’inseparabile cagnolino Milù. La casa d’aste francese Drouot-Montaigne ha organizzato la vendita di rarissimi cimeli relativi ad uno dei fumetti di maggior successo della storia, tradotto in 80 lingue, forte di oltre 200 milioni di libri venduti negli ultimi 80 anni. Il compianto creatore belga Hergé ha lanciato le avventure di Tintin nel 1929 e da allora ha conquistato il cuore di milioni di lettori.

    Sotto il martello finiranno 230 lotti tra i quali spiccano un disegno a colori dal titolo “Tintin e le conchiglie“, un’opera sconosciuta e stimata intorno ai 70.000 euro.

    Il disegno mostra Tintin con il cane e gli amici Capitano Haddock e professor Cuthbert Calcolus vagare su una spiaggia in mezzo ad enormi conchiglie di mare. “Tanto originale quanto eccezionale”, la definizione che è stata data all’opera dal battitore Alexis Velliet.

    Ci sono poi:una scultura di bronzo alta quasi 2 metri, con Tintin e il suo cagnolino stimata circa 120.000 Euro, un pezzo raro visto che al mondo ne esistono solo 4 esemplari; ed una tavola originale de ‘Lo scettro di Ottokar‘ del 1939, stimata quest’ultima tra i 250 e i 300.000 euro.

    Un’asta per tutte le tasche, ad ogni modo. La vendita include molti cimeli meno costosi, comprese le litografie originali e pannelli per un prezzo compreso tra i 2/3.000 euro.

    foto tratta da www.blogosfere.it

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaCollezionismoLifestyleLimited EditionPersonagginews
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI