All’asta il testo di una canzone dei Beatles: 300 mila dollari il suo valore

All’asta il testo di una canzone dei Beatles: 300 mila dollari il suo valore

Si terrà a maggio un'importante asta durante la quale sarà venduto il testo originale della canzone Lucy in the Sky with Diamonds scritto da John Lennon

da in Aste, Case d'asta, Collezionismo, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    JohnLennon

    A metà maggio si terrà un’importante asta al Saban Theatre di Beverly Hills durante la quale sarà venduto il testo originale della canzoneLucy in the Sky with Diamonds”, il celebre brano del 1967 cantato dai Beatles. Il testo è stato scritto a mano su un foglio da John Lennon ed è affiancato da un disegno raffigurante quattro persone in una piccola stanza. La canzone prende spunto da una compagna di scuola, Lucy, di Julian figlio del famoso cantante. Si pensa che il cimelio potrà essere venduto a 300 mila dollari.

    Il mito dei Beatles continua anche a distanza di anni e sono molte le aste durante le quali vengono venduti cimeli dei mitico quartetto inglese; tra questi ci sarà anche il testo di una delle più famosi canzoni del gruppo, snobbata all’epoca dalla critica ma da molti considerata la più bella canzone di tutti i tempi.


    Il testo è scritto a mano da John Lennon su un foglio e completato da un disegno realizzato a mano che ritrae quattro persone chiuse in una stanza molto piccola. Il testo della canzone non voleva essere un inno all’LSD come è stato sostenuto all’epoca, ma trae spunto da una compagna di scuola, Lucy appunto, del figlio di Lennon, Julian. La cifra della vendita del pezzo potrebbe superare i 300 mila dollari.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaCollezionismoPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI