All’asta l’originale Batmobile, vale più di un milione di dollari

All’asta l’originale Batmobile, vale più di un milione di dollari

Andrà all'asta il prossimo 19 gennaio l'originale Batmobile usata nel telefilm interpretato da Adam West nei panni dell'uomo pipistrello: vale oltre un milione di dollari

da in Aste, Auto d'epoca, Cinema, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    originale Batmobile 1966

    Bat-maniaci e collezionisti di auto in allerta: il prossimo 19 gennaio sarà messa all’asta l’originale Batmobile, quella usata nel telefilm degli anni Sessanta e Settanta con il primo Batman del primo schermo, Adam West. A curare la vendita sarà la casa d’asta Barrett-Jackson che venderà all’incanto in Arizona l’originale vettura del 1966, una Ford Lincoln Futura 1955 rielaborata per il personaggio tv: un pezzo della storia del costume che è anche una macchina di grande valore per i collezionisti e che, secondo le stime degli organizzatori, supererà facilmente il milione di dollari. Per i collezionisti l’attesa è già iniziata: a gennaio qualcuno potrà guidare la vera, originale Batmobile.

    L’uomo pipistrello, nato dalla fantasia di Bob Kane, è uno dei personaggi più longevo, in grado con i suoi fumetti originali di entrare nel Guinness dei Primati. Con Superman e l’Uomo Ragno, Batman è uno dei supereroi in grado di affascinare collezionisti e appassionati di tutte le età.

    La notizia dell’asta della Batmobile ha già creato grande attesa e non solo per il suo legame con il personaggio e la serie tv, diventata un vero cult per i bat-maniaci.

    La Batmobile è realizzata su una Ford Lincoln Futura del 1955, lunga quasi sei metri: la due posti monta tutti i gadget che hanno reso invincibile l’uomo pipistrello come il batlaser, il bat-turn (per girare la macchina a 180 gradi con un solo pulsante), i computer di bordo, i razzi, e tutte le armi usate da Adam West nei panni del difensore di Gotham City.

    Per averla bisognerà attendere il 19 gennaio quando avrà luogo l’asta: gli organizzatori parlano già di cifre milionarie, sicuri che supererà la prima cifra a sei zeri. D’altra parte non capita tutti i giorni di poter guidare la vera Batmobile.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaCinemaCollezionismo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI