All’asta l’originale Pierce-Arrow 1929 di Charlie Chaplin

Fino al 15 maggio sarà possibile partecipare all'asta su eBay per l'originale Pierce-Arrow appartenuta a Charlie Chaplin, messa in vendita dopo la chiusura del museo in cui era conservata

da , il

    pierce arrow chaplin1

    Un pezzo della storia di Hollywood arriva all’asta: si tratta della Pierce-Arrow 1929 appartenuta al grandissimo Charlie Chaplin, ora in vendita su eBay fino al 15 maggio e con un’offerta al momento intorno ai 61mila dollari. Un raro esemplare di un modello d’epoca che ha fatto la storia, ancor di più visto il suo illustre proprietario, uno dei più grandi registi di sempre. Chaplin comprò la phaeton nel periodo della Grande Depressione, pagandola 8mila dollari: dopo varie peregrinazioni finì nella collezione di Andy Granatelli e dieci anni fa arrivò all’Automotive Road of Dreams Museum.

    Abbiamo visto come i modelli più rari d’auto d’epoca raggiungano spesso cifre molto alte alla portata di pochi e nel caso della Pierce Arrow si prospetta un valore finale record.

    Oltre a essere un modello di vero lusso, che all’epoca conquistò star del cinema, uomini d’affari e reali di tutto il mondo, tra cui l’imperatore giapponese e lo scià di Persia, si tratta di un cimelio della storia del cinema. Chiuso il museo in cui era custodita, ora la Pierce-Arrow di Chaplin farà la gioia di qualche ricco e fortunato collezionista.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati