All’asta l’unica foto di Marilyn Monroe con Kennedy

Va all'asta la rara e unica foto che ritrae Marilyn Monroe e JFK

da , il

    Marilyn Kennedy

    Quella che vi mostriamo è l’unica foto che ritrae Marilyn Monroe con John Fitzgerald Kennedy. Una vera rarità: la foto sfuggì ai servizi segreti e agli uomini dell’FBi dopo la morte dell’attrice. All’epoca i servizi segreti avevano vietato di fotografare Marilyn e il Presidente insieme. Il sito della Cnn l’ha pubblicata martedì 1 giugno, nel giorno che sarebbe stato l’84esimo compleanno della divina Marilyn, al secolo Norma Jeane Baker. La foto fu scattata subito dopo la celebrazione al Madison Square Garden di New York, il 19 maggio 1962, giorno del compleanno di JFK, quando proprio Marilyn Monroe gli dedicò il sensuale e commosso “Happy Birthday Mister President” incantando la platea.

    La foto fu scattata da Cecil Stoughton, uno dei fotografi ufficiali della Casa Bianca. Il resto del rullino fu sequestrato mentre questa foto restò nell’asciugatrice rimanendo in possesso del fotografo.

    Nello scatto sembra che Marilyn parli a John Fitzgerald Kennedy mentre Bob Kennedy guarda la coppia e sembra sorridere. In lontananza anche il cantante Harry Belafonte; più vicino con il bicchiere in mano lo storico Arthur Schlesinger Jr, uno dei principali collaboratori di JFK.

    Qualche mese dopo lo scatto, il 5 agosto 1962, la Monroe fu trovata morta nella camera da letto della sua casa di Brentwood, a Los Angeles, all’età di trentasei anni, a causa di un’overdose di barbiturici.

    Ora, la fotografia è all’asta per 23.000 dollari. Tra pochi giorni, il 12 giugno, invece, sarà all’asta l’abito rosa indossato dall’attrice nel film “Gli uomini preferiscono le bionde” e di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

    foto tratta da www.cnn.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati