NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

All’asta la limousine di Stalin

All’asta la limousine di Stalin

E’ attualmente disponibile per la vendita una limousine d’epoca, restaurata alcuni anni fa, che appartenne al celebre dittatore russo Joseph Stalin

da in Aste, Auto d'epoca, Case d'asta, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    Potrebbe rivelarsi una grande occasione per i collezionstii di auto antiche che avranno occasione tra l’altro di acquistare un pezzo di storia. Quella che vedete in foto è una ZIL ZIS-110 limousine che appartenne al dittatore sovietico Joseph Stalin, e che adesso viene offerta per la vendita in Finlandia da JamesList, ad un prezzo che rimane riservato solo a coloro che decideranno di partecipare all’asta.

    Un uomo noto al mondo intero che ha vissuto sotto uno pseudonimo che significa letteralmente “uomo d’acciaio”, e che ha scelto non a caso un auto dura e rigida da abbinare al suo temperamento. La vettura in questione è una sorta di Rolls-Royce che Stalin ha utilizzato come veicolo per le parate e le occasioni più ufficiali dal 1950 al 1953.

    Fatto confermato tra l’altro dai documenti del Ministero della Difesa, così come le foto d’archivio. Il veicolo è stato chiaramente restaurato per renderlo perfetto agli occhi dei collezionisti interessati, che siamo certi saranno molti ma in effetti mi chiedo quale possa essere il valore di un auto del genere.


    Staremo a vedere se qualcuno sarà tanto coraggioso da fare un investimento del genere, e speriamo comunque che il fortunato non solo ci sveli la sua identità ma anche il prezzo di vendita di questo “pezzettino” di storia russa.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaCase d'astaCollezionismo
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI