All’asta la Lincoln Continental Limousine del 1964 usata da papa Paolo VI

Il prossimo agosto andrà all'asta da Bonhams la Lincoln Continental Limousine realizzata a Ford per papa Paolo VI nel 1964 e usata poi fino agli anni Settanta come auto da parata per celebrità

da , il

    lincoln limousine

    Bonhams metterà all’asta il prossimo 19 agosto a Quail Lodge, Carmel, in California, un’auto che ha fatto la storia, la Lincoln Continental Limousine del 1964, realizzata da Ford appositamente per papa Paolo VI nel corso del suo viaggio a New York. Oltre al papa, altri personaggi sono saliti sulla vettura, come gli astronauti della missione Apollo 8, il primo volo spaziale con equipaggio a orbitare attorno alla luna. L’importanza della vettura, una limousine di ventuno metri, è tale che dopo qualche anno di onorato servizio, è stata ritirata ed è ora in ottime condizioni.

    Nelle aste che si svolgeranno ad agosto soprattutto negli Stati Uniti andranno in vendita alcune delle auto storiche più rare e importanti.

    Tra queste ci sarà sicuramente la Lincoln Continental, vettura fatta su misura in base alle esigenze di papa Paolo VI che la richiese in occasione del suo viaggio a New York.

    Oltre ad aver richiesto una lunghezza maggiore, la vettura è dotata di sistemi di sicurezza di altissimi livelli, studiati per la protezione del Pontefice.

    Dopo essere stata usata dallo staff del papa, l’auto è stata rimodellata togliendo per esempio la sedia papale e le finiture interne, e usata come auto da parata e da cerimonia, come nel caso dell’equipaggio dell’Apollo 8, al rientro dalla missione ne 1968.

    Un’auto d’epoca molto particolare che farà la gioia di appassionati collezionisti alla ricerca di vetture uniche e dal profondo significato storico.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati