All’asta la McLaren F1 GTR numero 5 del 1994

All’asta la McLaren F1 GTR numero 5 del 1994

All'asta a parigi una McLaren F1 GTR del 1994

da in Aste, Auto Di Lusso, Case d'asta, In Evidenza, Parigi
Ultimo aggiornamento:

    1994 McClaren F1

    Collezionisti di super auto attenzione, perché tra poco finirà all’asta un’auto davvero speciale. Gli amanti delle ArtCar sono già sui nastri di partenza. La macchina che vedete in foto è una McLaren F1 GTR numero 5, preparata dalla nota casa di tuning e progettazione Cesar, pronta per essere messa in vendita. L’asta si terrà a Parigi e verrà organizzata dalla casa Artcurial, quotata come una delle prime 10 società di settore al mondo. Gli esperti di Artcurial stimano di poter ottenere da questa vendita una cifra compresa tra i 2,5 e i 3 milioni di euro.

    Il modello che verrà venduto presenta delle caratteristiche uniche a comunciare dal volante, disposto al centro dell’auto come nelle monoposto, elemento distintivo di queste vetture prodotte dalla celebre scuderia di Formula 1.

    Il motore è BMW con una potenza di 640 cavalli a 6750 giri. Numero 5 si diceva. Infatti questa vettura è la quinta di 7 realizzate per la stagione che fu disputata nel 1995 e che furono vendute ad una clientela assolutamente ristretta e appassionata.

    L’auto in oggetto fu acquistata dall ’industriale francese Jean-Luc Maury-Laribiére, nome noto nelle corse per auto a ruote coperte.

    Un’auto decisamente personalizzata, con la carrozzeria completamente ridisegnata con delle serigrafie assolutamente originali e molto accattivanti. Molto borsaiole come si addiceva per le gare.

    Tutto questo ora è sul mercato, per cui se volete mettere in garage un modello di auto che rappresenta un tassello importante della storia delle quattroruote non potete perdere l’occasione.

    foto tratta da luxurylaunches.com

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto Di LussoCase d'astaIn EvidenzaParigi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI