All’asta la memorabilia di Abraham Lincoln

All’asta la memorabilia di Abraham Lincoln

Presso la Cowan’s Auctions sarà battuta all'asta la rara memorabilia del Presidente Abraham Lincoln

da in Aste, Case d'asta, Collezionismo, Primo Piano, news, USA
Ultimo aggiornamento:

    lincoln foto

    Torniamo a parlarvi di aste e questa volta possiamo dire che si tratta di una vendita “presidenziale”. Tra poche ore finiranno sotto il martello della Cowan’s Auctions alcune preziose momorabilia appartenute al Presidente Lincoln. Come vi abbiamo raccontato per Churcill, anche in questo caso verranno venduti degli oggetti appartenuti ad uno degli uomini che ha segnato la storia non solo americana ma mondiale.

    Si tratta di 24 lotti che comprendono una foto del Presidente scattata da Mathew Brady, un orologio da taschino, alcuni oggetti che si trovavano nella Casa Bianca e alcuni gioielli appartenuti alla moglie, Mary Todd Lincoln.

    La foto che vedete qui sotto è firmata di pugno dal presidente Lincoln e viene stimata tra i 10.000 e i 20.000 dollari, ma potrebbe salire anche più in alto.

    L’asta prevede anche degli oggetti più “controversi”, ci sono dei documenti relativi ai rapporti tesi, diciamo così, tra la First Lady e il figlio della coppia presidenziale.

    Egli riteneva che la madre fosse malata di mente e la fece interdire. Ci sono tracce di questi documenti che crearono ovviamente una una forte spaccatura nella famiglia.

    L’asta sarà caratterizzata da altri manufatti storici relativi alla Guerra Civile e la storia del West americano. Ci sono diverse immagini di Annie Oakley, probabilmente la più famosa tiratrice al mondo, che posa con la pistola, così come molte immagini di soldati.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaCollezionismoPrimo PianonewsUSA
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI