All’asta la memorabilia di Elvis Presley a Memphis

All’asta la memorabilia di Elvis Presley a Memphis

Il pianoforte è lo stesso che Elvis utilizzo negli anni dal 1957 al 1969 a Graceland, la maestosa tenuta di che si trova al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis

da in Aste, Città, Collezionismo, Elvis Presley, Eventi, In Evidenza, pianoforte
Ultimo aggiornamento:

    elvis pianoforte bianco

    Se fosse sopravvissuto, Elvis Presley avrebbe compiuto 75 anni quest’anno. Il Re del Rock rivive nel cuore di tutti i suoi fan che sono ancora milioni in tutto il mondo. Ma non solo, anche nelle aste: il 14 agosto presso il Peabody Hotel di Memphis si terrà una importante vendita organizzata dalla Heritage Auction. L’asta vedrà protagonista il meraviglioso pianoforte bianco Knabe Grand Piano che dovrebbe secondo le stime arrivare alla cifra di un milione di dollari, o forse più. Il pianoforte è lo stesso che Elvis utilizzo negli anni dal 1957 al 1969 a Graceland, la maestosa tenuta di che si trova al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, nel Tennessee.

    Il pianoforte è stato usato anche al Memphis Auditorium Ellis dal 1930 al 1957 ed è stato suonato anche da altri musicisti famosi come WC Handy, Duke Ellington, Count Basie e di Cab Calloway. Elvis lo comprò proprio per la sua storia musicale e lo volle rifinire in bianco.

    Tra gli altri oggetti che finiranno sotto il martello anche il contratto originale che Elvis firmò nel 1955 con la Rca.

    Siamo nel novembre di quell’anno, il 21 per la precisione, quando il Re del Rock pose la propria firma in calce al contratto con la Rca Records, una firma che lo avrebbe reso famoso ma anche molto ricco.

    Si stima che questa memorabilia possa essere battuta per 150.000 dollari.

    C’è poi un oggetto molto personale appartenuto, o meglio, realizzato da Elvis, una lettera scritta a mano dal cantante. Quattro pagine dedicate alla fidanzata Anita Wood nel 1958 prima che egli entrasse nell’esercito. Questa lettera d’amore è stimata 75.000 dollari.

    L’asta presenta anche oggetti che hanno giocato un ruolo importante negli ultimi anni di vita del cantante: dalla Triumph TR-6 Convertible del 1976 ad un enorme anello circondato da diamanti stimato più di $ 50.000.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCittàCollezionismoElvis PresleyEventiIn Evidenzapianoforte
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI