All’asta la moto Triumph Trophy TR5 Scrambler Custom di Fonzie del telefilm “Happy Days”

All’asta la moto Triumph Trophy TR5 Scrambler Custom di Fonzie del telefilm “Happy Days”
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

fonzie moto

Chi non si ricorda di Arthur Fonzarelli, alias Fonzie, e della sua motocicletta nel telefilm “Happy Days“? Ebbene, la mitica moto, una Triumph Trophy TR5 Scrambler Custom del 1949, andrà all’asta il prossimo 12 novembre presso il Petersen Automotive Museum di Los Angeles. La moto era di proprietà di Bud Ekins, uno dei più noti stuntmen del mondo di Hollywood, che aveva una speciale collezione di motociclette e che ora verranno messe all’asta. La Triumph è stata modificata proprio da Ekins rimuovendo il parafango anteriore, sostituendo il manubrio e dipingendo d’argento il serbatoio ed è il solo modello rimasto.

Un vero cimelio non solo per gli appassionati delle due ruote ma anche per i cacciatori di tesori di star. Henry Winkler, alias Fonzie, nel telefilm era il simbolo della gioventù americana fuori dagli schemi, un po’ ribelle, ma soprattutto molto “cool”.

Ora è possibile rivivere quei momenti cavalcando la vera moto di Fonzie, anche se bisognerà esser pronti a una gara a suon di offerte.

217

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 04/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento