All’asta la prima Bentley prodotta al mondo del 1921

All’asta la prima Bentley prodotta al mondo del 1921

Il prossimo agosto andrà all'asta una Bentley del 1921, la prima prodotto al mondo per la vendita: visto il suo valore storico e il perfetto stato di conservazione si stima un prezzo di 250mila dollari

da in Auto d'epoca, Bentley, Case d'asta, Limited Edition, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    bentley asta

    La casa d’asta Gooding & Company di Santa Monica, California, metterà all’asta il prossimo agosto una Bentley del 1921 da 3 litri, la prima mai prodotta al mondo. Si tratta di una vettura unica che, secondo gli esperti, è la prima realizzata per la vendita. Di norma le vetture storiche sono conservate nei musei delle case automobilistiche, ma questo particolare modello è stato il primo a essere venduto e nel corso degli anni ha avuto diversi proprietari. L’ultimo ha deciso di metterlo in vendita per dedicarsi all’altra sua passione, le Rolls-Royce d’epoca. La Bentley dovrebbe raggiungere il prezzo finale di 250mila dollari, anche se gli esperti scommettono che sarà molto più alto

    Bentley fin dalle sue origini è stata una delle auto di lusso più amate dal jet set, dai reali di tutto il mondo, come dalle star. Simbolo di fascino e stile, il suo nome è legato anche alla saga di James Bond, l’agente segreto nato dalla fantasia di Ian Fleming.

    La Bentley che andrà all’asta è un vero cimelio storico: secondo l’esperto della casa d’aste Gooding, Paul Hageman, è un esemplare unico, finito sul mercato per una serie di circostanze particolari.

    Intervistato dal New York Times, Hageman ha raccontato la storia di questa vettura: sopravvissuta quasi per miracolo alla Seconda Guerra Mondiale, ha avuto molti proprietari inglesi per finire nel 1960 a un collezionista statunitense, fino all’attuale proprietario Thurston Twigg-Smith Jr.

    Grazie a un restauro attento e preciso, la Bentley ha mantenuto carrozzeria, motore e cambio originali: un esemplare unico al mondo che ora attende il suo nuovo proprietario.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaBentleyCase d'astaLimited EditionMotori di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI