All’asta la Rolls-Royce Phantom 1925 del Maharaja attrezzata per la caccia alla tigre

All’asta la Rolls-Royce Phantom 1925 del Maharaja attrezzata per la caccia alla tigre

Al Pebble Beach Concours d’Elegance sarà messa all'asta per la prima volta la Rolls-Royce Phanton del 1925 del Maharaja per la caccia alla tigre stimata tra gli 800mila e il milione di dollari

da in Aste, Auto d'epoca, Motori di lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    rolls royce maharaja

    Un’auto più che rara, unica nel vero senso della parola, sarà messa all’asta al Pebble Beach Concours d’Elegance il prossimo 20 e 21 agosto. Si tratta della Rolls-Royce Phantom del 1925, commissionata originariamente da Sahib Bahadur, meglio noto come Umed Singh II, Maharaja di Kotah, in India, per la caccia alla tigre. La vettura fu appositamente modificata in Inghilterra in tutto e per tutto, con tanto di fucili per la caccia. Vista la sua importanza la stima di base si aggira tra gli 800mila e il milione di dollari.

    L’appuntamento di agosto in California vedrà all’asta alcune delle vetture d’epoca più straordinarie tra cui l’unica Ferrari Testa Rossa 250 TR Prototype.

    La Rolls-Royce del Maharaja è una vettura molto particolare, assolutamente unica nel suo genere, non solo per la rarità del modello, ma anche per le personalizzazioni che il sovrano indiano richiese alla casa automobilistica.

    Alimentata da un motore da 8 litri a sei cilindri con doppia accensione, è stata realizzata per muoversi attraverso la giungla e monta alcune personalizzazioni come una piccola cassaforte nascosta e tutto l’arsenale utile per la caccia come fucili e una mitragliatrice che può essere montata su un rimorchio per ogni evenienza.

    Vista la sua particolare provenienza anche lo stato indiano richiese al suo attuale proprietario di poterla ospitare in un museo, ricevendo un secco no.

    Ora la vettura andrà all’asta per la prima volta e anche per questo gli organizzatori del concorso si attendono una cifra finale di tutto rispetto.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaMotori di lussoPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI