All’asta le scarpe più costose al mondo

All’asta le scarpe più costose al mondo

Scarpe da collezione appartenute a noti giocatori di calcio che per giustificarne il prezzo esorbitante le hanno fatte decorare con oro e pietre preziose

da in Aste, Collezionismo, Eventi, Scarpe di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Generalmente si dice che siano le donne ad andare mate per le scarpe: ma vi renderete conto che non è propriamente così quando famosi calciatori metteranno in vendita le loro.

    In questo caso, anche gli uomini diventeranno matti per aggiudicarsi queste esclusive scarpe indossate dai loro idoli del pallone: vi garantisco che si tratta di una certezza perché la cosa è già accaduta in più’ di un’occasione.

    Questo potrebbe essere il caso di John Terry, Wayne Rooney e Rio Ferdinand, che per giustificare i costi osceni di queste scarpe hanno aggiunto dei dettagli preziosi: 7.444 pietre preziose distribuite fra le tre paia di scarpe per un valore totale di 563.400 dollari.

    Se guardate attentamente le scarpe Umbro di John Terry e vi armate di tanta pazienza, riuscirete a contare ben 2.734 pietre, circa 84 diamanti tra quelli neri e quelli bianchi. Sulle scarpe, in oro bianco, è stato fissato il famoso numero sei, costellato a sua volta da ben 27 carati di diamanti bianchi e 11 di zaffiri. Solo questa coppia di scarpe ha un costo di 197.600 dollari.

    Quelle di Wayne Rooney sono delle Nike decorate con 2.576 pietre, con oltre 10 carati di diamanti bianchi e 31 di diamanti neri. Anche in questo caso la scarpa porta il numero della maglia, realizzato per l’occasione in oro rosa: il costo è di 183.000 dollari.

    L’ultima coppia, quella di proprietà di Rio Ferdinand, sono in bianco e nero con il numero 5 oro rosa e con 2.494 di cui 18 carati solo di diamanti bianchi, 15 di diamanti neri e quasi 11 carati di rubini:le sue scarpe hanno un valore di circa 197.600 dollari.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCollezionismoEventiScarpe di Lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI