NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

All’asta per un milione di sterline gli archivi della squadra di calcio più antica del mondo

All’asta per un milione di sterline gli archivi della squadra di calcio più antica del mondo

All'asta da Sotheby's i preziosi archivi dello Sheffield FC, il club più antico del mondo, che comprende anche per prime regole scritte del gioco, per un valore di più di un milione di sterline

da in Aste, Collezionismo, Curiosità, Sotheby's, gadgets
Ultimo aggiornamento:

    Sheffield FC

    Un’asta che manderà in visibilio gli amanti del calcio: Sheffield FC, il club di calcio più antico del mondo, si è infatti rivolto alla nota casa d’aste Sotheby’s per metter in vendita i preziosi archivi per una cifra che gli esperti calcolano tra le 800mila e 1,2 milioni di sterline. Tra i documenti, oltre agli atti fondativi della squadra più antica al mondo ancora in attività (milita in una divisione minore del campionato inglese) datati 1857, ci sono anche i fogli redatti a mano con le prime regole scritte del gioco del calcio, testimonianza eccezionale degli albori dello sport più famoso al mondo.

    Nonostante sia riconosciuto come il club più antico del mondo, lo Sheffield FC non può certo vantare introiti milionari e tra le sue fila non giocano ricchi (e fortunati) calciatori.

    Per questo il club ha deciso di mettere all’asta i preziosi documenti che, secondo gli esperti di Sotheby’s dovrebbero raggiungere non meno di un milione di sterline, vista l’importanza delle carte che faranno gola a molti collezionisti.

    Il ricavato servirà così per i progetti futuri della società calcistica come spiega il presidente Richard Tims. “Il club è molto orgoglioso della sua lunga storia, ma è anche attento al futuro. La vendita di questi preziosi documenti permetterà al club di pensare alle generazioni future”.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCollezionismoCuriositàSotheby'sgadgets
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI