All’asta un ciuffo di capelli di Elvis Presley

All’asta un ciuffo di capelli di Elvis Presley

In vendita all’asta a Chicago una ciocca di capelli del grande Elvis Presley, le stime parlando di circa 12

da in Aste, Collezionismo, Curiosità, Elvis Presley, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    Un ciuffo di Elvis Presley fa parte di uno dei duecento oggetti che andranno all’asta domenica 18 ottobre. Un grande cimelio che risale circa al 1958, quando il re del rock si stava preparando per il servizio militare.

    Un vero e proprio cimelio che certo grandi possibilità ma non credo si possa parlare di record, anche se effettivamente forse in tempi migliore la stima sarebbe andata ben oltre i 12.000 dollari previsti. L’asta, al quale sono certa prenderanno parte i maggiori collezionisti, sarà ospitata a Chicago presso la Leslie Hindman Auctioneers.

    Gli altri lotti comprendono gadget e abiti di scena, una ricca collezione messa insieme da Gary Pepper grande fan del cantante e presidente di uno dei maggiori fan club dedicati alla grande stella del rock.

    Un ciuffo di capelli che è stato conservato per ben mezzo secolo e che adesso rivedrà la luce e finirà probabilmente tra gli altri cimeli di un collezionista privato; certo mi chiedo come mai dopo una vita passata ad accumulare questi oggetti, il suo legittimo proprietario voglia disfarsene.

    A quanto pare questa ciocca di capelli è stata analizzata da esperti che ne confermano l’appartenenza, a meno che un test del DNA non possa dimostrare il contrario.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCollezionismoCuriositàElvis PresleyEventi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI