All’asta un diamante della De Beers Millennium Collection

All’asta un diamante della De Beers Millennium Collection

E’ prevista per i primi di aprile la vendita all’asta di un esclusivo diamante che fa parte della De Beers Millennium Collection, una collezione di 12 diamanti blu estremamente preziosa e rara

da in Aste, Diamanti, Gioielli, Primo Piano, Sotheby's, Hong Kong
Ultimo aggiornamento:

    Diamante Blu all’asta

    L’anello che vedete in foto è uno dei dodici pezzi unici che fanno parte della collezione De Beers Millennium Collection, e verrà molto presto venduto all’asta. Purtroppo, come nella maggior parte di questi casi si sa ben poco sul proprietario, e in effetti non sappiamo assolutamente nulla circa l’identità di questo, che volutamente è rimasto anonimo. Della vendita dell’anello se ne occuperà Sotheby’s, che ha programmato l’asta per il 7 aprile ad Hong Kong, e credo che tale scelta non sia proprio casuale.

    Questa è la prima “perla” di questa preziosa collezione che viene mostrata al pubblico per la prima volta: una raccolta praticamente leggendaria di cui fa parte questo anello con diamante blu a forma di pera da 5, 16 carati.

    dettaglio diamante
    Secondo gli organizzatori dell’asta si tratta di un occasione unica per possedere uno dei 12 diamanti blu di questa leggendaria collezione di alto valore, presentata da De Beers nel 2000 per celebrare il nuovo millennio, al quale la casa ha lavorato per decenni.

    Come saprete i diamanti blu sono estremamente rari, e tra l’altro questa pietra è una tra le più belle mai estratte, vi lascio immaginare che la sua stima oscilla intorno ai 4 milioni di euro.

    Non credo sia un caso che l’asta sia stata organizzata ad Hong Kong, che compre saprete rientra nell’aria dove di recente si è sviluppato un nuovo e fiorente mercato di lusso.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteDiamantiGioielliPrimo PianoSotheby'sHong Kong
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI