NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

All’asta un quadro di Rubens della famiglia di Lady D

All’asta un quadro di Rubens della famiglia di Lady D

All'asta il 6 luglio verrà battuto un dipinto di Rubens appartenuto alla famiglia della principessa Diana

da in Alta Società, Aste, Collezionismo, Primo Piano, quadri
Ultimo aggiornamento:

    Rubens propietà della principessa Diana

    La famiglia della principessa Diana metterà all’asta a luglio un dipinto del maestro fiammingo Peter Paul Rubens insieme ad altri oggetti per un valore complessivo di 30 milioni di dollari. L’asta è indetta per assicurare il futuro finanziario della tenuta estiva di Althorp. L’ opera di Rubens e un’altra de Il Guercino, sono i pezzi forti della collezione, che include mobili, carrozze, porcellane.

    “Un comandante armato alla battaglia”, questo è il nome del quadro, fu dipinto tra il 1613 e il 1614 e potrebbe essere battuto per circa 12 milioni di sterline. L’uomo barbuto che guarda dritto verso lo spettatore è stato identificato da alcuni esperti come l’imperatore Carlo V.

    Il dipinto di Rubens appartiene alla famiglia di Lady D da oltre 200 anni. Richard Knight, co-direttore internazionale per i maestri d’epoca da Christie’s, ha dichiarato che l’opera è una delle più importanti dell’artista ad essere rimaste in mano a privati in Gran Bretagna.

    Nel 2002 un altro quadro di Rubens fu venduto all’asta da Sotheby’s: “Il massacro degli innocenti” che segnò un record d’asta per un maestro d’epoca.

    Fu battuto, infatti, per ben 49,5 milioni di sterline.

    Gli Spencer metteranno all’asta anche “King David” dell’artista barocco Il Guercino, comprato per la Grande Sala della residenza londinese. L’opera si prevede che possa raggiungere i 5-8 milioni di sterline quando i due dipinti il 6 luglio saranno messi all’asta a Londra.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCollezionismoPrimo Pianoquadri
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI