All’asta un vecchio aeromobile di Frank Skroback

All’asta un vecchio aeromobile di Frank Skroback
da in Aste, Primo Piano, Atlanta
Ultimo aggiornamento:

    L’aeromobile di Frank Skroback

    Prima che “Doc” inventasse una macchina volante per spostarsi avanti e indietro nel tempo, suppongo ricordiate la celebre saga di “Ritorno al futuro”, qualcuno prima di lui aveva già sognato di fare volare un auto, e Frank Skroback ci fornisce la prova che le persone hanno sempre seguito questo sogno: un auto che possa volare come un aeroplano, e lui ci prova costruendo questo veicolo che vedete in foto. Che si tratti di un auto da far volare come un aeroplano o di un aereo da guidare come un’automobile, sappiate che questo veicolo, la cui costruzione risale al 1934, verrà messo all’asta ad Atlanta questo fine settimana.

    Insieme al veicolo entrerete in possesso di tutta la documentazione, compreso il brevetto del 1921, che riguarda la progettazione e che dimostrano che Skroback aveva intenzione di venderlo. Quindi se state davvero pensando di portarvi a casa questo pezzo di storia vi consiglio di mettere insieme tutto il denaro che avete da parte, perché temo che la vendita possa arrivare a cifre record, ma non è detto, considerato che oggi la gente probabilmente avrà ormai abbandonato il sogno di poter guidare un auto volante.

    Prima che pensiate di fare questo acquisto mi sento in dovere di avvisarvi che non esiste alcuna prova che il veicolo di Skroback possa volare, tra l’altro probabilmente non ha mai preso il volo.

    Sono certa comunque che un bravo ingegnere possa affrontare la sfida e chissà magari realizzare il sogno di Frank Skroback.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AstePrimo PianoAtlanta
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI