Alla Triennale di Milano una mostra dedicata a Borsalino

Alla Triennale di Milano una mostra dedicata a Borsalino

Borsalino ha inaugurato alla Triennale di Milano un'interessante mostra dedicata al cinema e al rapporto che l'azienda ha sempre avuto con la settima arte

da in Arte, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    BorsalinoPoster

    Alla Triennale di Milano Borsalino, celebre marchio di cappelli, ha organizzato un’interessante mostra dal titolo “Il cinema con il cappello. Borsalino e altre storie”. L’evento mostra i molti anni di collaborazione tra l’azienda di Alessandria e il cinema e, più in generale, lo stretto binomio tra il cappello e la settima arte. L’esposizione sarà ospitata alla Triennale di Milano fino al 20 marzo ed è allestita in cinque nuclei tematici che, attraverso allestimenti multimediali e visionari, creano un percorso emozionale fatto di grandi pellicole, ormai diventate dei classici.

    Borsalino è un celebre marchio del Made in Italy specializzato esclusivamente in cappelli. Dopo aver presentato la sua ultima collezione al Pitti di Firenze alcune settimane fa, ha ora inaugurato un’interessante mostra alla Triennale di Milano.

    Il cinema con il cappello. Borsalino e altre storie” è un’esposizione che coglie lo stretto legame tra il cappello e il cinema, un binomio che dura da decenni.

    Attraverso filmati, foto e percorsi multimediali, il brand italiano si propone di narrare non solo la storia dell’azienda e del suo più famoso cappello ma anche di tutti gli altri modelli nati e di come i copricapo abbiano sempre svolto un ruolo fondamentale nelle pellicole cinematografiche. La mostra è suddivisa in cinque aree tematiche realizzate da Studio Masoero-Tondo Architetti assieme a Gianni Canova, famoso critico cinematografico e Elisa Fulco, curatrice della Fondazione Borsalino.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteEventi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI