All’asta l’Alfa Romeo di Mussolini

All’asta l’Alfa Romeo di Mussolini
da in Aste, Auto d'epoca, Auto Di Lusso, Curiosità
Ultimo aggiornamento:
    All’asta l’Alfa Romeo di Mussolini

    alfa romeo mussolini
    Sarà messa all’asta il 27 febbraio al centro congressi H&H The Centaur nella località inglese di Centenham Racecourse, nei pressi di Birmingham, l’ Alfa Romeo 6C 2300 Spider con telaio Pescara di Benito Mussolini. Prezzo base compreso fra le 600 e le 800 mila sterline (836 mila – 1.115.000 Euro).

    Dopo l’ Auto Union D voluta da Hitler, che è stata battuta da Christie’s circa un anno fa per un valore di 6 milioni di sterline, ovvero quasi 9 milioni di Euro, ora tocca a questo pezzo unico del 1935.
    Dettagli che fanno salire il prezzo d’asta sono naturalmente oltre alla “storica” appartenenza, anche le sofisticate caratteristiche del motore, realizzato per espressa volontà del Duce, in grado di erogare 95 cavalli anziché 68. La vettura ha vinto numerose gare automobilistiche, ma ciò che la rende davvero unica è la scoperta all’interno dell’impianto di scarico, di tracce di una miscela utilizzata come sostituto del petrolio, che riporta alla memoria la sperimentazione di carburanti alternativi in voga a quell’epoca.

    Un tentativo del Duce di scovare una via alternativa?
    Auto Union D Hitler

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaAuto Di LussoCuriosità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI