Speciale Natale

Natale 2010: la decorazione natalizia in oro bianco, diamanti e rubini

Natale 2010: la decorazione natalizia in oro bianco, diamanti e rubini

Sarà venduta all'asta la più costosa decorazione al mondo, un oggetto di alta gioielleria del valore di 82

da in Alta gioielleria, Design, Diamanti, Natale 2016, Rubini
Ultimo aggiornamento:

    decorazione natalizia

    Un splendida decorazione natalizia, un vero e proprio pezzo di alta gioielleria, è stato realizzato da Embee Jewels di Londra assieme a Hallmark Jewellers e messo venduto per 82.000 sterline a favore di una causa benefica per aiutare la National Autistic Society, la società inglese che si occupa di persone autistiche. Il bellissimo pezzo è in oro bianco, per un valore di 18 carati, ed è decorato con 1578 diamanti bianchi e con 188 rubini ; questa è finora la decorazione natalizia più cara al mondo.

    Proprio ieri avevamo parlato dell’albero di Natale più caro al mondo, un bellissimo abete che svetta nella hall dell’Emirates Palace di Abu Dhabi e che vale 11 milioni di dollari. Ecco invece la decorazione natalizia più costosa. Si tratta di un pezzo di alta gioielleria realizzata, per scopo benefico, da Embee Jewels assieme a Hallmark Jewellers; la pallina sarà venduta durante un’asta per la cifra di 82.000 sterline e il 15 % del ricavano sarà devoluto alla National Austitic Society, la società inglese dedita alle persone autistiche.

    La pregiata decorazione di forma circolare è decorata con 1578 diamanti bianchi per un valore di 18,64 carati a cui si aggiungono 3 grandi diamanti di un carato ciascuno. La montatura è in oro bianco 18 carati e il tutto è impreziosito da 188 rubini incastonati su due anelli che ruotano attorno alla sfera natalizia. Sulla palla decorazioni a forma di fiocchi di neve; la sfera è venduta all’interno di una scatola in legno realizzata da mano.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaDesignDiamantiNatale 2016Rubini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI