Alta moda e alta cucina si incontrano nell’Haute Cuisine Paris

Alta moda e alta cucina si incontrano nell'evento "Haute Cuisine Paris", nella capitale francese per creare percorsi che esplorano il meglio della cultura francese dietro i fornelli e sulle passerelle

da , il

    Haute Cuisine Paris

    Un evento molto particolare che unisce alta moda e alta cucina. È l’Haute Cuisine Paris, al via dal 7 al 10 luglio presso i giardini del Palais Royal di Parigi, dove celebrity chef e maison d’haute couture daranno vita a un evento enogastronomico unico nel suo genere. Alcune maison storiche come Christian Dior accompagneranno un percorso di gusto creato dagli chef Jean-Francois Piège e Jean-Georges Vongerichten, a fianco alle firme più prestigiose della cucina francese come Ladurée che proporrà ogni giorno dessert nuovi ideati appositamente per l’occasione.

    L’alta moda si è già prestata più volte al mondo dell’alta cucina. Che si tratti di un fast food molto particolare o eventi dell’alta società, i due universi viaggiano spesso insieme per creare momenti indimenticabili.

    La moda e la cucina sono due simboli della cultura francese, tanto che l’evento di Parigi è organizzato in collaborazione col Ministero della Cultura.

    Durante la manifestazione si terranno conferenze e saranno allestiti spazi espositivi come la “galleria degli universi culinari”.

    Di scena ci saranno alcune delle più importanti personalità della cucina francese e internazionale: da Guy Martin (padrino di Haute Cuisine Paris 2011) a Mauro Colagreco, da Michel Troisgros a Jordi Roca, con il Pastificio dei Campi e Riso Acquerello a rappresentare il made in Italy.

    Tante le iniziative del mondo della moda, come una selezione di abiti vintage Christian Dior, a partire dalla primavera/estate 1960 a tema “Insalata” allineati lungo i portici che costeggiano i giardini.

    In onore alla divisa bianca dei cuochi sarà anche organizzata una “diner blanc”, preparata dagli chef ean-Francois Piège e Jean-Georges Vongerichten in collaborazione con la casa di moda Maison Martin Margiela: moda e cibo, uniti a celebrare l’esprit de France. A quando l’omaggio al made in Italy?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati