Alta pasticceria, l’anello L’Oeuvre Noire di Mauboussin per un dessert prezioso

Alta pasticceria, l’anello L’Oeuvre Noire di Mauboussin per un dessert prezioso

Cioccolato, ribes nero e praline per il dessert che replica l'anello icona di Mauboussin, l'Oeuvre Noire, creato dagli chef del ristorante Pinxo a Parigi per omaggiare la maison d'alta gioielleria

da
Ultimo aggiornamento:

    oeuvre noire dessert

    L’alta pasticceria incontra l’alta gioielliera sotto le luci di Parigi, al ristorante Pinxo dell’hotel a cinque stelle Renaissance Paris Vendôme dove si potrà gustare l’Oeuvre Noir di Mauboussin, un dessert che replica in tutta dolcezza la creazione della nota maison parigina. Dal 15 febbraio e fino al 15 aprile l’iconico anello della griffe di Place Vendôme sarà un boccone delizioso da mangiare, anche se qualcuno potrebbe aver voglia di indossarlo al dito, vista la perfezione con cui lo chef Mathieu Robillard e il pasticcere Bryan Esposito hanno realizzato il prezioso dessert. Un omaggio alla storica griffe d’alta gioielleria da gustare in ogni senso.

    In fatto di alta cucina, il settore della pasticceria è quello che ha scatenato maggiormente la fantasia degli chef, arrivando a realizzare piccoli capolavori di uova, zucchero e farina che sono da ammirare prima che assaporare.

    Che siano le festività o momenti particolari, chef e pasticceri spesso guardano al mondo dei gioielli per realizzare dessert extralusso. L’uso di foglie d’oro commestibili, ingredienti pregiati da tutto il mondo, le preziose mani di chef stellati, lo studio e la capacità di sorprendere i commensali sono tutti ingredienti che rendono i dessert d’alta pasticceria dei piccoli capolavori.

    L’hotel Renaissance Paris Vendôme e il suo ristorante Pinxo, sotto la guida dello chef stellato Alain Dutournier, ha voluto omaggiare Mauboussin realizzando un dessert a perfetta replica de L’Oeuvre Noire, uno degli anelli più amati e intriganti delle collezioni della maison parigina.

    Ribes nero, cioccolato e praline gli ingredienti principali che vanno a sovrapporsi nell’anello dessert, replicato in tutti i dettagli: c’è anche la confezione dell’anello tutta da mangiare con mousse di cioccolato e frolla, accanto a una composta di cioccolato e ribes nero su cui poggia un disco di cioccolato con la stella di Mauboussin.

    La firma della maison si trova anche nel nastrino che cinge l’anello-dessert.

    oeuvre noire anello

    Il gioiello originale è una creazione della maison, in oro bianco, smalto nero, pavé di diamanti e un diamante nero da un carato incastonato nel centro.

    Per gli ospiti del ristorante Pinxo un dessert molto speciale, pensato per omaggiare un grande nome dell’alta gioielleria francese e stuzzicare il palato dei più esigenti. Se avete in programma un viaggio a Parigi nei prossimi mesi, non perdete l’occasione di gustare un anello firmato Mauboussin in tutta la sua dolcezza.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI