Alta profumeria: Aventus di Creed

Alta profumeria: Aventus di Creed

Creed ha lanciato il suo nuovo profumo, Aventus

da in Cosmesi Uomo, In Evidenza, Profumi

    Creed Aventus

    Creed, storico marchio inglese di alta profumeria, ha presentato all’ultima edizione di Pitti Fragranze la sua ultima essenza maschile, Aventus. Creato attorno all’idea dell’attesa, il profumo è stato creato da Olivier e Erwin, il figlio, due storici “nasi” del marchio anglosassone, e unisce la potenza del patchouli alla betulla e alle bacche di ginepro. Il tutto racchiuso in una bottiglietta nera opaca con una targa in acciaio decorata con un antico soldato.

    Creed è tra i marchi inglesi di profumeria di nicchia più antichi, risalente al 1760. Un nome storico dunque che da oltre 300 anni affascina con le sue essenze i nasi più fini di tutto il mondo. Ora il marchio ha lanciato sul mercato la sua ultima creazione maschile, Aventus.

    Presentato all’ultimo Pitti Fragranze, Aventus ruota attorno al concetto di attesa e arrivo ed è stato creato dallo storico “naso” del marchio Olivier e dal figlio Erwin.

    I due “nasi” hanno creato un profumo fruttato che sprigiona anche il patchouli, per poi passare alla betulla e per concludere con il ginepro; un’essenza virile esaltata ancora di più dal musk e dal muschio di quercia. E virile è anche il packaging: la bottiglietta è opaca nera, decorata con una placca in acciaio su cui svetta un cavalieri mediovale.

    255

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cosmesi UomoIn EvidenzaProfumi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI