Speciale Natale

AltaRoma luglio 2014: le tendenze dell’Alta Moda italiana in passerella [FOTO]

AltaRoma luglio 2014: le tendenze dell’Alta Moda italiana in passerella [FOTO]

In occasione di AltaRoma AltaModa luglio 2014 sfilano le collezioni di haute couture per l'autunno inverno 2014 2015: i look più belli in passerella

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:


    In occasione di AltaRoma AltaModa luglio 2014 sfilano le collezioni di haute couture per l’autunno inverno 2014-2015 più fashion, proposte che rappresentano come sempre molto bene l’altissimo livello artigianale della moda made in Italy, perfettamente in grado di competere con i giganti del fashion system internazionale. La capitale italiana brilla grazie a dettagli gioielli lungo capi dalle simmetrie molto femminili, creazioni originali e in alcuni casi veri e proprio abiti scultura unici nel loro genere.

    Dopo aver visto le collezioni di haute couture autunno inverno 2014 2015 portate in passerella durante la settimana della moda parigina, scopriamo che anche per le sfilate romane non si è rinunciato a forme caratteristiche e dettagli eccentrici, linee pronte a lanciare tendenze molto interessanti per la prossima stagione.

    Esordisce quest’anno a Roma lo stilista libanese Rani Zakhem, pronto più che mai ad interpretare i canoni dell’haute couture in maniera moderna privilegiando però una palette cromatica molto raffinata incentrata soprattutto su sfumature di rosa cipria e beige; lo stilista non dimentica però tocchi più decisi di rosso, la stessa tinta che è stata il cuore della sfilata di haute couture autunno inverno 2014-2015 di Armani Privè. Abiti in tulle nero con ricami in pizzo rosso si alternano a quelli con ricami floreali più romantici, creazioni con corpetti scultorei e gonne asimmetriche o scivolate in georgette e tulle, modelli sinuosi accanto ai più classici abiti a sirena anche in sfumature di perla e malva.

    Giada Curti omaggia invece gli Emirati Arabi e in particolare la città di Dubai, pensando una collezione pronta a sfilare in una scenografia che rappresenta il Westin Excelsior Rome e tutto il suo fasto lussureggiante. In passerella ecco comparire abiti e coordinati strutturati, abiti con applicazioni gioiello, tubini in macramè e abiti sirena con pizzo rebrodè a definire la silhouette, creazioni declinate principalmente in color tenui, dal bianco al rosa cipria, al grigio perla.

    La maestria di Sarli torna a incantare Roma attraverso abiti da sera che fanno letteralmente sognare. Rocco Palermo, alla guida della maison, descrive la sua collezione dicendo: “Sono partito dalla stessa ricerca di stile: purezza delle linee, libertà nella composizione, attenzione per il dettaglio costruttivo”. Spazio quindi a abiti destrutturati, vere e proprio creazioni sculturee che si affiancano ad outfit combinati su più livelli. Forme originali, trasparenze e dettagli sopra le righe anche per la collezione firmata Luigi Borbone.

    Sfogliate le immagini delle collezioni di haute couture autunno inverno 2014 2015 dalle passerelle di AltaRoma, qual è il look che vi conquista al primo sguardo?

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI