AltaRoma luglio 2016: le tendenze dell’Alta Moda italiana [FOTO]

AltaRoma luglio 2016: le tendenze dell’Alta Moda italiana [FOTO]

Ad AltaRoma luglio 2016, dall'8 all'11 luglio, hanno sfilato in passerella grandi marchi e realtà emergenti nel campo del fashion, svelando le tendenze e i must have imperdibili.

da in Moda, Moda donna

    Ad AltaRoma luglio 2016 sfilano le tendenze dell’Alta Moda italiana. In occasione della fashion week capitolina programmata per l’estate, realtà storiche del fashion e brand emergenti, si sono incontrati sulle stesse passerelle. Abiti e total look hanno sfoggiato uno stile che, come ci si aspettava, è apparso elegante e sublime. Fendi e Rani Zakhem hanno dato il via alle sfilate. Gli appuntamenti previsti per l’evento, tuttavia, sono molto più numerosi e tutti interessanti. Vi invitiamo a scoprire le imperdibili anticipazioni dei must have per il prossimo inverno.

    Dopo l’Haute Couture in scena a Parigi, il focus del fashion system si sposta nella città capitolina. L’evento di moda fra i più attesi dell’anno, tenutosi proprio nella capitale dall’8 all’11 luglio, ha avvicinato grandi nomi del settore con realtà nuove ed emergenti. Ad aprire Altaroma 2016, sono stati Rani Zakhem e Renato Balestra. Entrambe le griffe hanno portato in passerella splendidi abiti da sera lunghi. La prima, che aveva sfilato in apertura già durante l’evento del 2014, ha puntato sulle audaci scollature a V sul seno.

    La seconda, ha stupito con vestiti in blu elettrico, con gonna dagli ampi volumi e bustier a fascia. Le quattro giornate di Altaroma 2016, tuttavia, hanno rappresentato un ottimo trampolino di lancio per i nuovi talenti del fashion. L’obiettivo perseguito, è quello di aumentare la visibilità del giovani emergenti e di dare risalto internazionale alla moda italiana.

    Nell’ambito del progetto di scouting Who is on next?, organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue, hanno sfilato anche gli abiti di nuovi designer. Sara Lanzi ha scelto un’ispirazione dal sapore retrò con le righe bicolor, stagliate sui midi dresses a giromaniche. Edith Marcel ha giocato sul look moderno e minimal chic. Completi con blusa e pantalone nei toni pastello, si sono alternati ad outfit total black con maglia trasparente e foulard giallo canarino. Pardens ha dato spazio al color block, di grande tendenza negli ultimi anni, realizzando look che mixano colori e fantasie.

    Veniamo ora agli attesissimi vincitori Who is on Next?, Brognano e Miahatami. Il primo è stato premiato per la sua capacità di interpretare in modo innovativo colori e sovrapposizioni, il secondo talento ha vinto grazie al “senso del colore e la decisione di utilizzare alcuni dettagli della cultura persiana“.

    Per conoscere tutti gli abiti e i look delle sfilate AltaRoma luglio 2016, non perdetevi le immagini racchiuse nella nostra fotogallery!

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI