AltaRoma luglio 2017: le tendenze dell’Alta Moda italiana [FOTO]

Quali sono le tendenze dell’Alta Moda italiana lanciate ad AltaRoma luglio 2017? Dai look da principesse di Renato Balestra ai dettagli coloratissimi delle linee di giovani stilisti e nuovi talenti in passerella nella capitale, ecco le foto delle creazioni più belle presentate a Roma e i nomi dei vincitori del celebre concorso Who Is On Next? 2017

da , il

    Ad AltaRoma luglio 2017 vengono lanciate le tendenze dell’Alta Moda italiana più fashion e interessanti. Tantissimi gli abiti e i look di moda donna sofisticati che hanno sfilato sulle passerelle romane, creazioni proposte da marchi di grande successo e da stilisti emergenti di talento, pronti a lanciare diktat originali per la stagione Primavera/Estate 2018 e Autunno/Inverno 2017-2018. Ma rivediamo insieme gli abiti e le tendenze proposte ad AltaRoma 2017.

    AltaRoma 2017: i colori e le forme dell’Haute Couture italiana

    Moda: Altaroma, il colore di Matisse per Filippo Laterza
    La sfilata “The Power of Colors” di Filippo Laterza / Ansa

    La sfilata al Guido Reni Distric di Morfosis apre AltaRoma 2017, disegnata da Alessandra Cappiello e intitolata Eresia, una linea incentrata su colorazioni vitaminiche, contrasti netti tra tinte e tessuti come il tulle e il lurex, le sete e i dettagli metallizzati.

    Anna Francesca Ceccon, designer della collezione Moi Multiple Primavera/Estate 2018, premia forme in stile anni ’70 declinate in colorazioni molto decise, look completati da dettagli in pelliccia ecologica e foulard bon ton sulla testa, un mix tra vintage e moderno che conquista al primo sguardo.

    La collezione Primavera/Estate 2018 di Greta Boldrini si chiama “Sussurri” e si muove tra sacro e profano premiando forme raffinate dai dettagli misurati. Alexander Flagella firma una linea in cui trovare ariosi abiti in toni tenui e capi più strutturati dai dettagli sportwear più moderni.

    Ed è tutta dedicata ai colori, in particolare ai colori di Matisse, la collezione “The Power of Colors” di Filippo Laterza, una linea a tinte forti dominata da abiti lunghi drappeggiati e minidress con inserti floreali glamour e giovanili.

    La linea “I’M Isola Marras” Primavera/Estate 2018 disegnata da Efisio Marras, figlio del celebre stilista Antonio, celebra la figura della bag girl ribelle, attraverso capi che contaminano elementi sporty con dettagli urban chic e grintosi, look da giorno nei toni del sabbia, del rosa e del giallo completati da accessori in stile teen.

    Gli abiti da sera più belli presentati ad AltaRoma 2017

    Abito blu Rani Zakhem
    Abito da sera Rani Zakhem dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018 / Ansa

    Gianni Molaro presenta ad AltaRoma la performance “Il Giardino Incantato”, una collezione Autunno/Inverno 2017-2018 dominata da abiti da sera scivolati in tessuti laminati e rivestiti di paillettes con decorazioni di grandi dimensioni che si innalzano dal punto vita al collo.

    Lasciano assolutamente senza parole gli abiti Rani Zakhem dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018, lo stilista libanese porta in passerella creazioni in sete e tessuti pregiati dai dettagli luccicanti in una palette di colori che premia solo le tinte più intense, dal rosso all’arancione, al blu elettrico più audace: incantevole l’abito da sposa che chiude la sfilata riccamente ricamato e con strascico lunghissimo.

    Le principesse di Renato Balestra sfilano in creazioni da sogno: la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 del marchio si chiama proprio “Princess” ed è formata da 30 capi quasi tutti in nero, oro, giallo e rosso decorati con intarsi e ricami, nastri di seta e cristalli: “Principesse ne ho vestite tante, invece stavolta ho voluto dare corpo al mio desiderio di far sentire con i miei abiti tutte le donne principesse di una fiaba” dice lo stilista.

    Who is on Next? 2017: i vincitori

    Moda: Altaroma, i vincitori del concorso Who is on next?
    Uno dei look presentati da Act n°1, vincitore del concorso Who Is On Next? 2017 / Ansa

    Who is on Next? è il progetto di fashion scouting che AltaRoma porta avanti in collaborazione con Vogue Italia, alla ricerca dei giovani talenti più promettenti. Chi sono i vincitori di Who is on Next? 2017? Per la categoria Womenswear edizione 2017, si tratta di Act n°1, brand fondato da Luca Lin e Galib Gasanov a Reggio Emilia, con una collezione che premia ispirazioni provenienti da diverse culture contaminate con elementi di street style.

    Nico Giani e Andrea Mondin sono i vincitori ex equo per la categoria Accessori.

    Sfogliate le immagini delle collezioni ad AltaRoma 2017 nella nostra fotogallery!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati