Speciale Natale

Amelia Casablanca presenta i vestiti da sposa per il 2015 [FOTO]

Amelia Casablanca presenta i vestiti da sposa per il 2015 [FOTO]

Ispirazione romantica e ottocentesca per la collezione sposa Amelia Casablanca 2015

da in Abiti da sposa, Matrimoni di lusso
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione sposa Amelia Casablanca 2015 strizza l’occhio alla tradizione attraverso la grande prevalenza di modelli classici, caratterizzati da ampi volumi e corsetti ricamati. La maggior parte delle proposte del brand sembra ispirata ai look e alle atmosfere dei salotti ottocenteschi: i corpini stringono i fianchi fino a disegnare un vitino da vespa mentre le gonne si aprono in volumi straordinariamente ampi, arricchiti da balze, volant e inserti in pizzo. Così, la sposa Amelia Casablanca appare romantica ed elegante, pronta per salire all’altare e vivere il matrimonio da favola che ha sempre sognato!

    Il desiderio di indossare un abito da sposa in stile principessa è sempre vivo nell’animo delle future spose. Lo dimostrano le collezioni bridal dei maggiori atelier italiani e internazionali che annoverano ogni anno delle proposte declinate secondo il mood più romantico. Gonne ampie e vaporose, unite a corpini riccamente decorati, si fanno strada tra i cataloghi del 2015, prova di quanto sia longeva la voglia di indossare un abito da sposa classico nel giorno più importante della vita.

    La stilista messinese Amelia Casablanca esaudisce i desideri e i gusti delle donne che amano i vestiti classici, disegnando un’intera collezione dedicata allo stile ottocentesco. La linea bridal prende il nome di Gattopardo ed è destinata a fare breccia nel cuore delle future sposine. Nel catalogo della griffe, troviamo veri e propri abiti nuziali da favola, modelli con gonne vaporose in tulle oppure ampie e luminose grazie al tessuto di raso, su cui si stagliano corpini sensuali dall’effetto mesh che regalano un grande fascino al look bridal.

    La preziosità dei tessuti si somma alla lavorazione certosina dei vestiti, tutti quanti realizzati a mano nell’atelier siciliano.

    Le donne moderne possono contare anche su deliziose creazioni dallo stile sbarazzino, impreziosite da ricami floreali multicolor o rose maxi sul fianco, una tendenza che ispira anche le collezioni bridal Haute Couture dell’Autunno-Inverno 2014-2015. Tra gli abiti da sposa Amelia Casablanca vi sono anche modelli scivolati e a sirena con spalline ricamate, scollatura a cuore o a punta e corpini tempestati di cristalli, tante proposte per rispondere anche ai gusti delle donne più esigenti. Infine, in catalogo trovate vestiti dalle sensuali trasparenze, modelli da indossare scegliendo con attenzione la lingerie di lusso per il giorno delle nozze!

    La palette cromatica della nuova collezione spazia dal bianco all’avorio fino al rosa, virando verso i toni dell’azzurro, del viola e dell’arancio per i dettagli floreali. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per conoscere tutte le proposte della linea Amelia Casablanca 2015! Non perdetevela!

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimoni di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI