Anelli Bulgari: B.zero1

Anelli Bulgari: B.zero1

Bulgari presenta la nuova collezione di anelli Bzero

    E’ la collezione di gioielli Bulgari più venduta nel mondo: dalla sua nascita ad oggi ne sono stati venduti più di 1.400.000 esemplari. Originariamente realizzati in oro, gli anelli della collezione Bzero1 si sono successivamente impreziositi con l’inserimento di diamanti o altre pietre. Il successo di B.zero1 ha inoltre portato allo sviluppo di bracciali, pendenti, orecchini, orologi da polso e persino diverse linee di borse. B.zero1, combina armoniosamente due classici simboli di Bulgari: il Tubogas, una delle più apprezzate collezioni dei primi anni settanta, e il doppio logo BVLGARI BVLGARI.

    In una nuova variante, lo storico anello diventa particolarmente prezioso, grazie alla fascia interamente rivestita di pavé di diamanti. La diversa dimensione dei diamanti, incastonati nella superficie curva dell’anello, regala una straordinaria luminosità che dona nuova profondità al gioiello.

    Un’altra importante novità della collezione 2010 e’ l’insolita combinazione della ceramica con l’oro rosa. In questa nuova versione, l’anello B.zero1 presenta due ghiere in oro rosa poste alle estremità della fascia, con inciso il tradizionale doppio logo Bulgari in contrasto con la spirale del corpo centrale realizzata in ceramica bianca o nera.

    La collezione B.zero1 venne lanciata in tutto il mondo all’inizio del nuovo millennio e riscosse da subito uno straordinario successo. Il suo design elicoidale è una perfetta metafora della transizione, un movimento continuo tra i due estremi dell’inizio e della fine, la coesistenza di passato e di futuro.

    Il nome, apparentemente criptico, esprime in realtà una semplice formula: la B di Bulgari combinata a Zero1 inteso come simbolo dell’inizio, universale e atemporale.

    Lo spirito contemporaneo e innovativo della collezione B.zero1 ha dato origine ad una collaborazione che non ha precedenti nella storia di Bulgari: quella con l’arte contemporanea.

    Anish Kapoor, uno tra i più acclamati e influenti scultori contemporanei è stato infatti invitato da Bulgari a reinterpretare l’iconico anello B.zero1. I suoi lavori sono stati protagonisti di alcune tra le più importanti mostre a livello mondiale. Tra le più famose opere pubbliche ricordiamo il “Cloud Gate” posto all’ingresso del Millennium Park di Chicago e lo “Sky Mirror” ospitato al Rockefeller Center di New York.

    La nuova collezione B.zero1 si compone anche di orecchini, bracciali e pendenti e sarà disponibile presso tutti i negozi Bulgari a partire da maggio 2010.

    foto tratte da ufficio stampa Bulgari

    471

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI