Anelli Cartier Paris Nouvelle Vague Collection, nuovi gioielli che celebrano le donne e Parigi

Anelli Cartier Paris Nouvelle Vague Collection, nuovi gioielli che celebrano le donne e Parigi

Cartier svela i nuovi anelli della Paris Nouvelle Vague Collection, sette gioielli che celebrano il legame con lo charme di Parigi e sette stati d'animo delle donne di oggi

da in Accessori, Anelli, Anelli donna, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Gioielli che celebrano le donne e Parigi e quel legame speciale che Cartier ha con la città francese nella nuova collezione Paris Nouvelle Vague. La maison presenta sette nuovi anelli che interpretano sette aspetti delle donne di oggi, mai univoche e uguali a loro stesse. I nuovi anelli si uniscono alla collezione nata nel 1999 per omaggiare il fascino della Ville Lumiére: gioielli di grande eleganza e dallo stile inimitabile che ricreano nei materiali preziosi le atmosfere della città e delle parigine, come di tutte le donne del mondo.

    Cartier vanta nelle sue collezioni gioielli che sono diventati emblema del lusso e dell’eleganza: l’uso delle pietre preziose e dei diamanti e la declinazione dei materiali pregiati come oro e platino hanno reso la maison un must assoluto per l‘alta gioielleria per quello charme unico che è stata in grado di istillare nelle sue creazioni.

    Merito del legame speciale con Parigi e con lo stile e l’eleganza della capitale francese: una città splendida che rivela volti diversi a ogni angolo. Come Parigi così le donne di oggi, sempre in movimento, indaffarate, prese tra mille impegni ma senza dimenticare la bellezza, l’eleganza e il romanticismo.

    I nuovi anelli della Paris Nouvelle Vague Collection sono un omaggio alla città francese e ai mille volti della donna contemporanea. Disegnati da Sara Singh, gli anelli celebrano stili e caratteri diversi, in cui ognuna si può riconoscere.

    Petillante (Frizzante), Delicate (Delicata), Espiégle (Maliziosa), Impertinente, Glamour, Affranchie (Emancipata), Voluptueuse (Voluttuosa): sette anelli per sette donne e sette stati d’animo. L’ispirazione arriva dalla Nouvelle Vague parigina ed è la naturale prosecuzione della collezione Cartier.

    Delicate sfere in oro con diamanti e zaffiri rosa per il modello Frizzante per un’estetica che inneggia al libero pensiero e alla grazia, mentre l’anello dedicato alla donna Voluttuosa brilla in una luce bianca tra oro bianco e diamanti con motivi arabeschi che si incrociano a creare una cupola sormontata da un diamante centrale.

    Il modello per la donna Maliziosa unisce i colori dell’oro giallo a quello delle pietre colorate in blu e verde con lapislazzuli, crisoprasio e cabochon di diamante fissati a mo’ di borchie per un anello giocoso e spensierato. Oro bianco, diamante e pietre colorate per l’anello Impertinente in una spirale di diamanti e oro bianco con onice e lapislazzuli.

    Curva infinita di delicatezza in oro bianco e diamanti per il modello Delicata che evoca quasi un moto perpetuo, mentre le curve fluide abbracciano il dito in un morbido disegno ondulato in oro bianco, lacca nera e diamanti per il modello Glamour. Ispirazione minimalista e geometrica per l’anello Emancipata con contrapposizioni di opale rosa, diamanti, ametiste e quarzo fumé. Una nuova collezione per le donne di oggi ma con lo stile inconfondibile di Cartier.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAnelliAnelli donnaGioielli Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/09/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI